Inter, ancora un infortunio per Inzaghi: salta la Roma

Brutte notizie per Inzaghi a meno 24h dal big match contro la Roma: infortunato un altro giocatore nerazzurro.

L’Inter è partita alla volta di Roma dove domani pomeriggio alle 18:00 sfiderà la Roma all’Olimpico per l’ennesimo scontro diretto di questo mese, prima le due sfide in Supercoppa con Lazio e Napoli, tra cui un finale vinta, poi la Fiorentina e la Juventus e domani sarà il turno dei giallorossi. Queste ultime settimane sono state abbastanza difficili eppure i nerazzurri non ne hanno sbagliato una portando a casa anche un trofeo. Febbraio però è anche il mese del ritorno della Champions League, infatti la prossima settimana l’Inter sfiderà l’Atletico Madrid per la gara d’andata valida per gli ottavi di finale.

Dunque l’attenzione adesso non sarà solo sul campionato ma anche su un altro obiettivo che lo scorso anno è sfumato proprio sul più bello. L’Inter però in questo momento sta bene sia a livello fisico che mentale, inevitabilmente il derby d’Italia vinto e la distanza ottenuta sul secondo posto hanno portato ancora più entusiasmo e voglia di continuare a lottare per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, in particolare il sogno della seconda stella cucita sul petto.

Inzaghi perde Sensi a meno 24h dalla Roma

Nonostante tutte le gare importati che l’Inter dovrà affrontare nelle prossime settime adesso la concentrazione è solo sulla Roma e sulla gara di domani. Vincere non è mai scontato perciò servirà una partita attenta e ben studiata. La Roma viene da tre vittorie di fila in campionato e l’arrivo di De Rossi in panchina ha regalato alla squadra e ai tifosi quel pizzico di esperienza giallorossa che serviva, quindi sicuramente l’obiettivo sarà quello di portare a casa l’ennesima vittoria.

Inzaghi perde un altro nerazzurro prima della Roma
Roma-Inter: un altro nerazzurro da forfait (lapresse) spaziointer.it

Inzaghi dovrebbe confermare lo stesso modulo e la stessa formazione schierata domenica scorsa contro i bianconeri. Il mister però in panchina dovrà fare a meno di Stefano Sensi che salta la trasferta di Roma. Come riportato da Sky Sport il centrocampista non è riuscito a partire con la squadra alla volta della Capitale a causa di qualche linea di febbre accusato al termine dell’allenamento. Il giocatore infatti ha dovuto subito lasciare il centro sportivo di Appiano Gentile. Un imprevisto che vede le scelte di Inzaghi ridursi ulteriormente per quanto riguarda il centrocampo. Infatti oltre a Sensi non sarà a disposizione neanche Davide Frattesi che è costretto a stare lontano dal campo a causa di un risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra. Al posto di Sensi è stato convocato il gliocatore della Primavera nerazzurra: Ebenezer Akinsanmiro.

Impostazioni privacy