Calciomercato Inter, Marotta valuta un colpo a parametro zero

I nerazzurri si muovono sul mercato: interesse per un giocatore dalla Spagna, che sarebbe conteso tra diverse big italiane.

Costantemente a lavoro l’Inter, che fissa gli obiettivi per la prossima stagione. I nerazzurri intendono rafforzare in maniera ancora più solida la propria rosa. E per farlo, bisogna muoversi in anticipo sul fronte calciomercato cercando di battere sul tempo la concorrenza.

Questa volta però, la concorrenza è di tutto rispetto: l’Inter infatti avrebbe messo gli occhi sullo stesso giocatore che interessa anche a diverse big del campionato italiano, tra cui la Juventus. Dopo aver vinto il derby d’Italia sul campo, continua la lotta anche nell’ambito del mercato. Non è raro il caso in cui infatti le due eterne rivali si sono scontrate per lo stesso obiettivo.

Ma l’interesse non è fermo soltanto alla ristretta cerchia di Inter e Juve. Non saranno soltanto Marotta e Giuntoli a contendersi il nuovo obiettivo. Il giocatore spagnolo, infatti, è corteggiato anche da altri due club importanti della serie A: il Napoli e la Roma.

Quattro big sul difensore spagnolo: l’Inter ci prova

L’Inter prova a fare spesa in Spagna. Secondo quanto riportato da TMW, i nerazzurri avrebbero individuato, come obiettivo per la prossima stagione, il difensore dell’Atletico Madrid Mario Hermoso. Il giocatore spagnolo, classe ’95, sarebbe infatti un ottimo innesto per la rosa nerazzurra e potrebbe essere un ottimo affare per il club di Zhang.

Hermoso, infatti, è in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid e non sembra esserci alcuna aria di rinnovo con il club spagnolo. Acquistato nel luglio 2019 dall’Espanyol, dal 2019 ad oggi Hermoso ha collezionato con la maglia dell’Atletico 159 presenze e un titolo di campione di Spagna nella stagione 2020/2021.

Hermoso Inter calciomercato
L’Inter vuole Hermoso: è lotta con altri club di serie A (LaPresse – spaziointer.it)

L’idea di un trasferimento a parametro zero del difensore spagnolo alletta Marotta. Ma bisogna tener ben presente la concorrenza di tutto rispetto di diversi club della serie A. Si aprono le danze dunque per Inter, Juventus, Roma e Napoli che sono interessate al giocatore e alla possibilità di fargli vestire la maglia del proprio club nella prossima stagione.

L’Inter monitora la situazione, tenendo ben presente anche che l’eventuale arrivo di Hermoso potrebbe portare alla cessione di Bastoni, che non sembra essere un’ipotesi valutata dal club nerazzurro. Il parametro zero, comunque, tiene tutte le quattro big di Serie A in allerta. Marotta ci pensa. Hermoso è pronto a debuttare in Italia, ma con quale maglia è ancora presto saperlo.

Impostazioni privacy