Inter, novità per l’estate: nasce un’altra Supercoppa

Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la notizia che vede annunciare una nuova Supercoppa, giocata anche dall’Inter. 

Sulla sponda nerazzurra del Naviglio cresce l’attesa per il big match in programma domenica sera, a San Siro: l’Inter di Simone Inzaghi affronterà la Juventus di Massimiliano Allegri, nel match di ritorno del Campionato. Dopo il pareggio dell’andata, ci si aspetta una partita più spumeggiante, vista anche la situazione in classifica: la squadra nerazzurra si trova attualmente a +1 sui bianconeri, con un match da recuperare. Non si può di certo affermare che chi vincerà avrà lo Scudetto in mano, ma una vittoria dell’Inter potrà dare una svolta al Campionato.

Inter che nelle prossime settimane sarà attesa da match importanti: in Campionato, ogni partita la si può vedere come una finale da conquistare, per ottenere l’obiettivo tanto voluto dalla società, la seconda stella. Non solo, i nerazzurri sono ancora in corsa anche in Champions League, e a metà febbraio ci sarà in programma l’andata degli ottavi contro l’Atletico Madrid. La scorsa stagione, Inzaghi trascinò i suoi fino alla finale contro il Manchester, vedendo sfumare il sogno proprio contro gli inglesi. Un cammino che l’Inter può sicuramente ripetere, fermo restando l’obiettivo Scudetto.

Nuova Supercoppa da disputare: c’entra l’Inter

Dopo aver mancato la qualificazione ai quarti della Coppa Italia, l’Inter nel mese di gennaio ha disputato la Supercoppa italiana, nel suo nuovo format: a disputare la competizione sono state 4 squadra, che hanno giocato prima una semifinale e la vincente è passata alla finale. La squadra nerazzurra ha così portato a casa la terza supercoppa consecutiva, la quinta della carriera per Inzaghi. Per la prossima estate, quindi, ci potrà essere una novità importante.

Supercoppa, novità in arrivo per l'Inter
Inzaghi LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto riportato da Repubblica, in estate potrà essere fissata la Supercoppa delle Supercoppe, ovvero un’amichevole tra l’Inter, detentrice della Supercoppa italiana, e la vincente fra chi vincerà il campionato saudita e chi alzerà la Coppa del Re dei Campioni. Il match, nonché novità assoluta del calcio, potrà essere disputato in un paese europeo, visto che in Arabia ci saranno temperature piuttosto elevate.

Inizialmente, con il nuovo format della Supercoppa, era in programma un’amichevole tra una delle due sconfitte e una sqaudra araba, ma Lazio e Fiorentina avrebbero avuto poco appeal; da qui l’idea di far disputare una gara tra l’Inter e una squadra del campionato saudita. Il governo saudita, che ha in mano la federazione calcistica, dovrà cercare di convincere in tutti i modi la federazione italiana.

Impostazioni privacy