Inter, la decisione di Inzaghi: esclusi due nerazzurri

L’Inter ha reso noto i nomi di chi prenderà parte alla fase ad eliminazione diretta di Champions League. 

Dopo aver terminato il mese di gennaio con cinque vittorie, 3 in Campionato e 2 in Supercoppa, che hanno permesso ai nerazzurri di rimanere al primo posto della classifica di Serie A e conquistare per la terza volta consecutiva il titolo, l’Inter di Simone Inzaghi è attesa da un mese alquanto difficile da affrontare: ad aprire il mese di febbraio sarà il big match contro la Juventus, che darà un segnale importante al Campionato.

Roma, Salernitana e poi la prima delle due sfide contro l’Atletico Madrid, che valgono l’accesso ai quarti di finali di Champions League. La trasferta di Lecce e poi il recupero della 21° giornata di Campionato contro l’Atalanta, saltata a causa dell’impegno in Supercoppa. Un mese dunque importante per la squadra nerazzurra, che sicuramente avrà gli occhi puntati addosso in Campionato, a causa anche dell’importante sfida di San Siro contro la Juventus.

Nonostante la partita in meno, l’Inter si trova attualmente in vetta alla classifica di Serie A e una vittoria contro la squadra di Allegri permetterebbe di ampliare il margine di distanza, in vista della lotta Scudetto.

Champions League, la lista dei convocati

E a proposito di Champions League, l’Inter nelle ultime ore ha diramato la lista dei convocati che sarà a disposizione del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi a partire dalla doppia sfida degli ottavi contro l’Atletico Madrid dell’ex Diego Simeone. La partita d’andata si giocherà a San Siro il 20 febbraio, mentre per quella di ritorno si scenderà in campo il 13 marzo allo stadio Cívitas Metropolitano.

Inzaghi ne convoca 26 per la Champions
Inter LaPresse spaziointer.it

Nella lista dei 26, presenti i 3 portieri Sommer, Audero e Di Gennaro; rispetto alla lista iniziali per la fase a gironi, ci sono 3 novità: è stato inserito Tajon Buchanan, esterno destro arrivato in nerazzurro in questa sessione invernale di calciomercato appena conclusa.

Fuori dalla lista, invece, troviamo Cuadrado e Stefano Sensi: il primo è stato operato a dicembre e molto probabilmente sarà a disposizione di Inzaghi a fine stagione, per qualche partita di Campionato; il suo futuro sembra comunque essere lontano dalla Milano nerazzurra, dopo solo una stagione. Il centrocampista italiano, invece, sembrava destinato alla cessione nel calciomercato invernale al Leicester, ma nei minuti finali della sessione l’affare è saltato, tanto che Sensi rimarrà a Milano anche per la seconda parte di stagione. L’italiano non partirà con i compagni per la Champions, ma potrà aiutarli in Campionato, essendo un ottimo centrocampista dalle buone doti tecniche e tattiche.

PORTIERI: Sommer, Audero, Di Gennaro;
DIFENSORI: Dumfries, Darmian, Buchanan, Bisseck, Pavard, De Vrji, Acerbi, Bastoni, Dimarco, Carlos Augusto;
CENTROCAMPISTI: Barella, Frattesi, Calhanoglu, Asllani, Klaassen, Mkhitaryan;
ATTACCANTI: Lautaro Martinez, Thuram, Arnautovic, Sanchez.

Impostazioni privacy