“Nessuna preoccupazione”: le ultime sul rinnovo di Lautaro

Lautaro Martinez si sta facendo attendere. Tra un rumors e l’altro, il rinnovo del Toro si fa sempre più vicino. Ecco cosa manca per la firma. 

Il gioiello nerazzurro del momento è, senza dubbio, Lautaro Martinez. Sembrava ieri quando l’Inter lo acquistò dal Racing, eppure di tempo ne è passato. Era il 2018: da quel momento, iniziava la nuova avventura del Toro con la maglia nerazzurra. Dal 2018 ad oggi Lautaro ha scalato tutte le gerarchie, fino a diventare la punta di diamante dell’Inter di Simone Inzaghi.

Quella che sembrava soltanto un’avventura è diventata però una vera e propria storia d’amore: 266 match disputati, 124 gol con la maglia nerazzurra e 41 gli assist. Sono i numeri di un giocatore che è ormai entrato di diritto nella storia del club di Zhang, con il quale ha raggiunto record su record. Superato Christian Vieri per numero di reti con la maglia nerazzurra, Lautaro ha raggiunto Icardi a quota 124 gol. Ma il Toro non si ferma qui, e se la storia con l’Internazionale continuerà, i record da battere saranno ben altri.

Ed è proprio per questo che il rinnovo di Lautaro fa parlare: la sua firma, attesa già da tempo, non è ancora arrivata, tanto che sono iniziati a trapelare diversi rumors su un mancato prolungamento di contratto. Notizie che hanno fatto tremare i tifosi dell’Inter, che non vogliono brutte sorprese, e che si aspettano che il rinnovo del loro numero 10 arrivi quanto prima.

Cosa manca per il rinnovo di Lautaro?

Manca davvero poco per il rinnovo di Lautaro Martinez. A tranquillizzare i tifosi dell’Inter e a mettere a tacere i diversi rumors che ipotizzavano un mancato accordo per il prolungamento di contratto del Toro, ci pensa Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport, che ha riportato queste ultime notizie:

“Non ho alcun tipo di segnalazione di preoccupazione o timore della società, le parti erano vicine e si erano avvicinate tanto. Abbiamo detto che c’è un’intesa di massima, devono sistemare bonus e altre cose del contratto. Avevamo detto che a fine mercato avrebbero affrontato l’argomento, con la voglia di chiuderlo appena possibile. Non ho alcun tipo di preoccupazione da parte dell’Inter che si metterà al tavolo per sistemare i bonus”.

rinnovo Lautaro (LaPresse - Spaziointer.it)
Rinnovo di Lautaro agli sgoccioli, ultimi dettagli e poi la firma (LaPresse – Spaziointer.it)

L’Inter è pronta: ultimi ritocchi per la questione bonus e poi il rinnovo. La firma, che era stata ipotizzata a seguito del Derby d’Italia contro la Juventus, non ha una data ben precisa, ma è questione di pochi giorni. Il club nerazzurro vuole chiudere al più presto. Lautaro Martinez, in scadenza a giugno 2026, sarà la stella dell’Inter ancora per diverso tempo.

 

Impostazioni privacy