Inter, colpo di scena all’ultimo secondo: salta la cessione di Sensi!

Sembrava tutto fatto per la cessione di Stefano Sensi al Leicester. Negli ultimi minuti a disposizione la trattativa è però saltata.

Le ultime ore di calciomercato sono da sempre quelle più imprevedibile e che regalano spesso colpi di scena del tutto impensabili. Questa sessione invernale di mercato non è stato di certo indimenticabile e i colpi messi a segno sono stati pochi, ma anche in questo caso non sono mancate le sorprese last minute. Ad essere protagonista è proprio l’Inter che in queste ultime ore sembrava pronta a chiudere il mercato invernale con la cessione di Stefano Sensi.

Dopo le avventure in prestito alla Sampdoria e al Monza, il centrocampista classe ’95 sembrava ormai destinato a chiudere definitivamente la sua esperienza in nerazzurro, trasferendosi in Championship al Leicester di Enzo Maresca. Dopo giorni di colloqui incessanti, i due club erano infatti riusciti a trovare un accordo sulla base di un trasferimento gratuito a titolo definitivo con un bonus da 2.5 milioni di euro in caso di promozione delle Foxes in Premier League. Come detto però le ultime ore di calciomercato sono sempre imprevedibili e anche stavolta è accaduto l’impensabile con l’affare che contro ogni pronostico è saltato.

Sensi-Leicester: trattativa saltata per motivi burocratici

Il passaggio di Sensi al Leicester sembrava ormai definito e il giocatore era già volato in Inghilterra per sostenere le visite mediche, con l’agente Beppe Riso che aveva però annunciato che ci fosse ancora da aspettare. Minuto dopo minuto è però iniziato a crescere il pessimismo sulla buona riuscita dell’affare e al termine del mercato inglese (mezzanotte italiana) la fumata bianca non è arrivata.

Secondo quanto riportato da Sky Sport ci sono stati alcuni ostacoli burocratici che il Leicester ha cercato di superare per via del Fair Play Finanziario, essendoci addirittura per gli inglesi il rischio di una penalizzazione da scontare in campionato. Il motivo principale dovrebbe essere legato ad alcune regole relative al permesso di lavoro che tutti i giocatori extracomunitari dovrebbero ottenere per giocare in Inghilterra.

Inter, saltata la cessione di Sensi
Stefano Sensi, saltato il trasferimento al Leicester (LaPresse) – spaziointer.it

Fino all’ultimo si è quindi cercato di arrivare ad una soluzione, ma i tempi erano ormai troppo stretti per risolvere il problema e la trattativa è a tutti gli effetti sfumata. L’ex Sassuolo resterà quindi in nerazzurro anche nei prossimi mesi e con ogni probabilità andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno, salutando quindi l’Inter a parametro zero con la Beneamata che non potrà quindi incassare nessuna cifra per il suo addio.

Impostazioni privacy