Attento Inzaghi: buone notizie per Allegri verso Inter Juve

Allegri recupera due giocatori in vista di Inter-Juventus di domenica sera a San Siro, Inzaghi osserva ma recupera anche lui due nerazzurri.

Mancano 6 giorni al tanto atteso derby d’Italia che si terrà a San Siro domenica 4 febbraio alle 20:45, uno scontro diretto che inevitabilmente è stato definito anche lo scontro scudetto. Dopo il pareggio dei bianconeri contro l’Empoli, l’Inter è riuscita ad approfittare vincendo al Franchi e si è riportata in vetta a più uno sulla Vecchia Signora. Dunque al big match i nerazzurri si presenteranno con la classifica a favore e con una partita in meno. A differenza della partita giocata nella prima parte di campionato all’Allianz finita 1-1, questa volta i tre punti sarebbero importantissimi per l’Inter che andrebbe a più 4 in attesa di recuperare anche la partita con l’Atalanta.

Dal punto di vista mentale i nerazzurri stanno bene, prima la vittoria della Supercoppa italiana, poi i tre punti  importantissimi conquistati a Firenze arrivati dopo i passi falsi di Juve e Milan, adesso la ciliegina sulla torta sarebbe proprio quella di riuscire a vincere contro i bianconeri. Anche dal punto di vista fisico Inzaghi non può lamentarsi, soprattutto in attacco, Lautaro ormai è diventato una certezza soprattutto nelle partite che contano e se fosse proprio lui a regalare la vittoria all’Inter nel derby d’Italia non sarebbe una sorpresa. Fu proprio l’argentino che trovò il gol del pareggio a Torino e riportò il match sull’1-1.

Inter-Juve: Allegri recupera Chiesa per lo scontro scudetto

In vista di domenica Inzaghi recupererà Barella e Çalhanoğlu, assenti contro la Fiorentina causa squalifica. Anche la Juventus recupera due giocatori, infatti secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, nella giornata di oggi sia Federico Chiesa che Weston McKennie si sono infatti allenati con il resto del gruppo.

Allegri recupera due giocatori verso l'Inter
Inter-Juve: Allegri recupera due giocatori (lapresse) spaziointer.it

Chiesa rientra in gruppo dopo aver saltato la gara contro il Lecce e quello con l’Empoli e torna ad essere a disposizione di Allegri proprio in vista del match di San Siro. Per quanto riguarda l’americano che sembrava aver preso una butta nell’ultima gara, niente preoccupazione.

Contro l’Inter il tecnico bianconero dovrebbe recuperare anche Rabiot, la certezza però non arriverò prima di giovedì.  Assente alla seduta di oggi Timothy Weah a causa di una leggera sindrome influenzale, ma non dovrebbe essere a rischio per domenica. Chi salterà la trasferta di Milano sarà invece Milik, espulso sabato scorso a causa di un fallo ritenuto pericoloso, quindi non sarà a disposizione.

 

Impostazioni privacy