Calciomercato Inter, Sensi ai saluti: la notizia dell’ultim’ora

Stefano Sensi è pronto a salutare definitivamente Milano e l’Inter: le ultime sul trasferimento. 

Stefano Sensi è ai saluti: il centrocampista nerazzurro è pronto a lasciare l’Inter e l’Italia per volare in Inghilterra. Sensi arriva a Milano nella sessione estiva di mercato del luglio del 2019, quando l’Inter lo preleva dal Sassuolo per 20 milioni. All’esordio, Sensi trova il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Nelle prime sei giornate, il centrocampista ex Sassuolo mette a referto 3 gol e 4 assist, confermando fin da subito la fiducia nell’allenatore e diventando un simbolo dei tifosi nerazzurri.

Di lì a poco, però, comincia il lungo calvario di infortuni: con la maglia nerazzurra, da luglio 2019 a gennaio 2022, sono ben 10 gli infortuni subiti, ai quali si aggiungono anche quelli con Sampdoria e Monza. Una serie di stop che hanno trasformato Sensi in un giocatorequalsiasi“, nonostante le spiccate doti tecnico-tattiche.

Dopo essere tornato dal prestito al Monza, questa stagione Sensi è sceso in campo poche volte, partendo sempre dalla panchina, ma rimanendo comunque un uomo affidabile in mezzo al campo: una riserva di tutto rispetto, se non che anche a settembre ha subito un nuovo infortunio che ha portato la società nerazzurra a fare delle riflessioni sul suo futuro.

Sensi verso il Leicester: le ultime sulla trattativa

Il contratto di Sensi con l’Inter scade nel giugno del 2024, ma la dirigenza di Viale della Liberazione non vorrebbe perderlo a parametro zero: da qui la volontà di provare a cederlo in questa sessione invernale di mercato a qualche club, anche estero.

Sensi-Leicester: ci siamo quasi
Sensi in partenza LaPresse spaziointer.it

Fin da subito, il Leicester si è fatto avanti e ha chiesto informazioni per avere Sensi, il quale si è mostrato interessato al trasferimento. L’unico problema era da parte della società inglese, che doveva vendere qualche calciatore prima di aprire definitivamente la trattativa. Nelle ultime ore, però, Casadei è tornato al Chelsea dopo essere passato in prestito al Leicester, il quale ora può chiudere per Sensi.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, Inter e Leicester si stanno avvicinando all’accordo per il trasferimento del centrocampista italiano: l’Inter chiede una cifra attorno ai 2 milioni di euro, vista l’imminenza scadenza del contratto. In queste ore si tratta per gli ultimi dettagli.

Sensi, dunque, potrà vivere una nuova esperienza in Inghilterra, con l’obiettivo anche di riportare il Leicester del tecnico italiano Enzo Maresca in Premier League. Dopo la partita con la Fiorentina, dove Inzaghi è in emergenza a centrocampo, può dunque arrivare l’ufficialità del trasferimento.

Impostazioni privacy