Fiorentina-Inter, centrocampo da rivoluzionare per Inzaghi: chance per Asllani e Frattesi

Domenica 28 gennaio, alle ore 20:45, Fiorentina e Inter si affronteranno nella 22° giornata di Serie A: cambi obbligati a centrocampo per Inzaghi.

Dopo aver conquistato la terza Supercoppa italiana, l’ottava della storia, l’Inter torna in campo in Campionato: domenica, infatti, i nerazzurri di Simone Inzaghi affronteranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano. All’andata, l’Inter si impose per 4 a 0 grazie al gol di Thuram, alla doppietta di Lautaro Martinez e al rigore realizzato da Calhanoglu. L’Artemio Franchi, però, rimane un campo ostico per i nerazzurri, considerati i non brillanti risultati ottenuti nelle ultime stagioni.

L’impegno in Supercoppa ha portato l’Inter a saltare un turno in Campionato, quello contro l’Atalanta, che verrà recuperato a fine febbraio; nel frattempo, la Juventus ha giocato regolarmente e con la vittoria sul Lecce i bianconeri hanno scavalcato proprio i nerazzurri in classifica, portandosi a +1.

Contro la Fiorentina, l’Inter non ha bisogno di un passo falso, anche perchè fra una decina di giorni c’è il tanto atteso big match: Inter-Juventus si giocherà domenica 4 febbraio, a San Siro, e potrà dire molto come niente per la lotta Scudetto, vista la lunghezza del Campionato.

Asllani e Frattesi verso la titolarità: centrocampo rivoluzionato per Inzaghi

Per il delicato match contro la Fiorentina, Simone Inzaghi dovrà rinunciare a due pezzi da 90 nella sua formazione: Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella. Il turco ha preso l’ammonizione nella gara contro il Monza, facendo scattare la squalifica; il centrocampista italiano, invece, ha rimediato l’ammonizione durante la finale di Supercoppa contro il Napoli che, sommata a quelle in Campionato, hanno innescato la squalifica contro i Viola. Ad Inzaghi, dunque, mancheranno due dei tre centrocampisti titolari.

Frattesi e Asllani titolari contro i Viola
Frattesi LaPresse spaziointer.it

Contro la Fiorentina, dunque, Inzaghi avrà delle scelte ben limitate, tanto che a centrocampo ci saranno due chance importanti per due nerazzurri: Kristjan Asllani e Davide Frattesi. L’albanese è arrivato all’Inter nell’estate del 2022 e fino a qui ha trovato poco spazio, mentre il centrocampista ex Sassuolo è stato acquistato dai neroverdi la scorsa sessione estiva di mercato e fino a qui si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa.

Le assenze pesanti di Calhanoglu e Barella possono però consegnare ai due giovani nerazzurri un’opportunità importante, in vista della seconda parte di stagione: in casa nerazzurra c’è uno Scudetto da conquistare e un cammino in Champions League che può ancora proseguire.

Non solo, Asllani e Frattesi sono due profili giovani, voluti fortemente dalla dirigenza di Viale della Liberazione e su cui l’allenatore Inzaghi può puntare per i prossimi impegni. I due centrocampisti avranno dunque la possibilità di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore, anche per il futuro in nerazzurro.
Impostazioni privacy