Supercoppa, stangata dopo Napoli-Inter: è arrivata la decisione

Dopo la gara andata in scena a Riyad, di Supercoppa italiana, c’è ora l’ufficialità sulla scelta per il prossimo turno di Serie A.  

La finale di Supercoppa italiana andata in scena a Riyad ha sancito la vittoria dell’Inter sui partenopei. Una competizione che ha visto il suo svolgimento con un format diverso e in un luogo diverso. Sono state tantissime però le critiche piovute sul contesto arabo che circondava la nostra competizione nazionale. Il poco pubblico presente nelle semifinali, lo stesso pubblico che poi fischia il minuto di silenzio per Gigi Riva ha portato sconcerto verso i più.

Una competizione che porta ancora degli strascichi dietro di sé, non solo per l’atmosfera che c’era intorno al match ma anche per ciò che è successo in campo. Difatti ciò che ha fatto molto discutere è stato l’arbitraggio del fischietto Antonio Rapuano. Molto criticato anche dai suoi colleghi ora c’è la decisione per lui in campionato. Il designatore Rocchi fa così sapere ciò che accadrà nel weekend.

Napoli Inter, stop per Rapuano

L’arbitro subirà uno stop in questo weekend di Serie A dopo il cattivo arbitraggio avvenuto in finale di Supercoppa.

rapuano, stop per l'arbitro di napoli inter
Stop per Rapuano per questo weekend di campionato – Lapresse – Spaziointer.it

Una partita che il Napoli stava mantenendo fino allo scadere del tempo regolamentare quella della finale di Supercoppa italiana contro l’Inter. Solamente un gol al minuto 91 del solito Lautaro Martinez ha spento ogni sogno per gli azzurri di Mazzarri che forse meritavano almeno i calci di rigore.

È rimasta tanta amarezza però ai giocatori del Napoli. Amarezza forse per le scelte arbitrali di Antonio Rapuano. Difatti è stato l’arbitro della sezione di Rimini ad essere stato scelto per dirigere l’importante match. Ma forse non è stata la scelta più azzeccata che si potesse fare.

Nel corso del primo tempo di Napoli Inter Rapuano difatti ha abituato il pubblico e i giocatori in campo ad una direzione di gioco molto calma. Nel primo tempo difatti solamente due cartellini gialli in campo e uno a Mazzarri in panchina, ma forse serviva esporre anche qualcosina di più, non a caso Rocchi nell’intervallo si è fatto sentire ad alta voce dall’arbitro sulle scelte adottate.

Ecco però che la situazione è drastica alla ripresa. Nei primi 15 minuti Rapuano cambia totalmente strategia e mostra ben sei cartellini gialli, di cui due portano poi all’espulsione per somma di gialli a Giovanni Simeone. Una direzione sconcertante che difatti ha portato lo stesso Rocchi ad ammettere che forse non è stata una designazione ottimale per quel tipo di partita.

Lo stesso designatore arbitrale italiano ha fatto sapere che Anotnio Rapuano subirà uno stop in questo turno di Serie A dove quindi l’arbitro di Rimini non dirigerà nessuna partita nel weekend.

 

Impostazioni privacy