“Mi dà fastidio”, Gasperini infuriato: c’entra l’Inter

Partono già le prime critiche dell’allenatore sul calendario variato per colpa dell Supercoppa vinta dall’Inter in finale contro il Napoli, l’accusa è pesante.

Con la Supercoppa giocata in questo weekend, Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina si sono ritrovate con una partita in meno da recuperare nelle date a cavallo della seconda  e terza settimana di febbraio. Mentre il Napoli affronterà il Sassuolo, la Fiorentina il Bologna, la Lazio il Torino. Per l’Inter ci sarà la complicatissima sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Proprio il tecnico italiano però si è reso protagonista di un’aspra critica legata a questi cambi nel calendario che a suo avviso non hanno aiutato la sua Atalanta.

La critica ha fatto rapidamente il giro del web. Gian Piero Gasperini come sempre non si è placato sulla situazione, visto che la sua Atalanta in tre giorni si troverà ad affrontare sia la squadra di Simone Inzaghi che il Milan di Stefano Pioli. Il tecnico ha dato voce a tutta la sua delusione sul nuovo calendario al quotidiano L’Eco di Bergamo dove ha criticato la scelta del calendario e spiegato come questo doppio impegno sia difficilissimo da sostenere fisicamente per i suoi calciatori, anche perché saranno partite decisive in chiave classifica secondo il tecnico.

L’attacco di Gasperini sul calendario di Serie A

Il tecnico vede totalmente sbagliato il giorno di recupero della sfida contro l‘Inter, a suo avviso infatti la partita contro la squadra di Simone Inzaghi doveva essere recuperata in un altro periodo della stagione, oppure anticiparla di qualche settimana, con il primo rush di recuperi. La “ciliegina sulla torta” è stata poi la settimana scelta a cavallo con la sfida contro il Milan proprio a San Siro che si giocherà tre giorni prima, non dando il tempo giusto per recuperare a tutti i calciatori della Dea che saranno chiamati a stringere i denti. Ecco le parole del tecnico con cui ha criticato la scelta della Lega senza andare per il sottile.

L'attacco di Gasperini alla Lega Calcio sul calendario dei recuperi
L’attacco di Gasperini alla Lega Calcio sul calendario dei recuperi di Serie A (ANSA Spaziointer.it)

“Mi ha dato molto fastidio la decisione presa dalla Lega. Non possono piazzarci il recupero contro l’Inter tre giorni dopo la sfida di San Siro contro il Milan. Sarà l’ultima partita nel filotto dei recuperi, a mio avviso bisognava metterla insieme alle altre la settimana prima. Così si rovina una preparazione ad una sfida così importante. Siamo chiamati agli straordinari”

Impostazioni privacy