Verso Fiorentina-Inter, un titolare non si allena: ha chiesto un permesso

L’Inter si prepara per la partita di campionato contro la Fiorentina, per recuperare la vetta. Ecco le ultime da Appiano Gentile.

L’Inter ritorna a concentrarsi sul campionato dopo il successo arabo in Supercoppa con le due vittorie, prima in semifinale contro la Lazio e poi la vittoria in finale contro il Napoli all’ultimo secondo con il destro di Lautaro che ha dato la coppa ai nerazzurri mentre tutti già presagivano la lotteria dei rigori. Per il gruppo di Inzaghi però ora testa al campionato, nel prossimo turno infatti ci sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano in una sfida da altissima classifica, con i nerazzurri che sono obbligati a rispondere.

Rispondere alla Juventus, questa l’esclamazione dei nerazzurri in vista della sfida di questo fine settimana. Infatti mentre l’Inter era impegnata in Supercoppa, la Juventus ne ha approfittato per saltare in testa alla classifica grazie allo 0-3 conquistato al Via del Mare di Lecce grazie ad un super Dusan Vlahovic. Partita dunque doppiamente non facile per l’Inter che ricordiamo non avrà sia Barella che Calhanoglu, i due infatti sono stati squalificati a seguito delle ammonizioni ricevute durante la finale di Supercoppa contro il Napoli. Con Inzaghi dunque chiamato a trovare le giuste soluzioni per non far pesare l’assenza dei due fari del centrocampo nerazzurro. Chance dunque per Frattesi, l’italiano tornerà a vestite la maglia nerazzurra dal primo minuto, per dare l’ennesima prova delle sue qualità ad Inzaghi.

Le ultime da Appiano Gentile

Stamattina gli uomini di Inzaghi sono ritornati ad allenarsi per mettere nell’obiettivo la sfida di questo fine settimana contro la Fiorentina. Arrivano notizie importanti da due difensori. Il primo è Bastoni che non ha giocato la finale di Supercoppa per un infortunio. Il centrale italiano però sta recuperando dall’affaticamento muscolare e già domani rientrerà in gruppo e sarà a disposizione di Simone Inzaghi in vista della Fiorentina senza particolari problemi, recuperando con tutta probabilità anche la titolarità a discapito di De Vrij (che ha giocato una buona finale).

Dumfries assente in mattinata
Dumfries assente in mattinata (ANSA Spaziointer.it)

L’altro caso della mattinata è legato a Denzel Dumfries, il laterale destro che non ha trovato minutaggio in Arabia, complice il super rendimento di Matteo Darmian non era presente all’allenamento mattutino. Nulla di grave però, infatti il calciatore gode di un permesso concesso dal club per motivi familiari, tornando per qualche ora in Olanda. Il calciatore con tutta probabilità sarà disponibile anche lui per Firenze, con l’obiettivo della titolarità. In caso contrario tornerà a presidiare l’onnipresente Matteo Darmian sulla fascia destra con Pavard confermatissimo nel terzetto di difesa.

Impostazioni privacy