“Penso solo all’Inter”, la carica di Inzaghi prima della Supercoppa

La finale di Supercoppa Italiana è ormai alle porte, di seguito sono riportate le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi

Mancano davvero poche ore alla finale di Supercoppa Italiana che andrà in onda oggi alle ore 20.00 e vedrà opporsi il Napoli di mister Mazzari e l’Inter di Simone Inzaghi per poter provare a vincere il primo trofeo di questa stagione. La partita si potrà seguire in diretta tv su Canale 5 e l’incontro si disputa in gara secca, se la partita dovesse finire in parità al 90’ si andrà direttamente ai calci di rigore.

Dopo l’uscita dalla coppa Italia, la squadra nerazzurra vuole avere come obiettivi la vittoria di questa partita ma anche quella dello scudetto, senza però mettere da parte il percorso in Europa in Champions League con la speranza di poter replicare, con un risultato diverso, la stagione scorsa.

Dopo la vittoria della Juventus di ieri sera, l’Inter si trova al secondo posto con una partita in meno avendo totalizzato cinquantuno punti, mentre la Juventus cinquantadue. Ma attualmente i giocatori nerazzurri sono totalmente concentrati sul primo obiettivo della stagione ovvero quello di vincere e tornare in Italia con la Supercoppa Italiana.

Le parole del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi prima della finale di Supercoppa

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, a poche ore dalla finale ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Radio Tv Serie A . Di seguito sono riportate le sue parole.

Le parole di Simone Inzaghi a poche ore della finale di Supercoppa Italiana
Simone Inzaghi (LaPresse)- spaziointer.it

Il tecnico nerazzurro ha dichiarato che questa finale sarà una gara sentita. La sua volontà è quella che la squadra deve continuare a giocare bene con la consapevolezza che ogni partita è differente.

Ha poi parlato dell’avversario, ovvero il Napoli, affermando che il campionato vinto l’anno scorso è meritato e che nonostante quest’anno ha avuto qualche problema in campionato è comunque arrivata in grande condizione a Riyadh.

Inzaghi ha poi continuato dicendo che non è semplicissimo organizzare una finale in soli due giorni ma che comunque ci stanno provando nei migliori dei modi.

“Vogliamo vincere questa finale contro un avversario di valore che vorrà fare lo stesso”

Sul record personale di Inzaghi riguardante i cinque successi in Supercoppa Italiana e che in caso di vittoria questa sera staccherebbe Lippi e Capello afferma che ci ha pensato e che in ogni caso Lippi e Capello sono due grandissimi allenatori e sottolinea come:

“Più del record personale mi interessa quello dell’Inter perché sarebbe la terza Supercoppa di fila.”

Conclude quindi l’intervista dichiarando che questa vittoria sarebbe un grandissimo obiettivo di squadra e che le motivazioni fanno la differenza.

Impostazioni privacy