Grande attesa per Inter-Lazio: il Napoli aspetta in finale

Triplice fischio allo stadio Al-Awwal fra Napoli e Fiorentina, dove i Partenopei si sono imposti sugli avversari per 3-0, passando in finale. Ad affrontarli, la vincitrice dello scontro fra Inter e Lazio di domani.

La prima semi finale di questa nuova Supercoppa italiana ha visto come sua vincitrice la detentrice del Campionato 2022/2023: il Napoli.

A portare in vantaggio gli Azzurri ci ha pensato Giovanni Simeone al minuto 23, che spiazza il portiere viola Terracciano. Qualche minuto dopo il pareggio della Fiorentina con Lucas Beltran, ma subito annullato per fuorigioco di Bonaventura.

Seconda occasione di pareggio per la Viola con Jonathan Ikoné: l’attaccante procura un rigore, ma lo calcia male. E l’opportunità concreta di accorciare le distanze sfuma definitivamente. Ma a completare il valzer orchestrato da Mazzarri, la doppietta di Alessandro Zerbin siglata in ben due minuti, all’84esimo e all’86esimo.

Inter o Lazio: chi sfiderà il Napoli?

Il primo dei tre match valevoli per questa edizione della Supercoppa italiana, dunque, va al Napoli, che attende di scoprire domani chi sarà la sua avversaria.

Grande attesa per Inter-Lazio: il Napoli aspetta in finale
Inter -(LaPresse)- SpazioInter.it

A contendersi il secondo pass per la finale in programma il prossimo 22 gennaio ci sono l’Inter di Simone Inzaghi e la Lazio guidata da Maurizio Sarri.

L’Inter vuole confermarsi per il terzo anno di fila: ce la faranno i Nerazzurri a conquistare la finale? Sicuramente respira grande fiducia. Ma la Lazio non può essere sottovalutata. Perché si sa: in queste competizioni, sa fare molto bene.

Impostazioni privacy