Addio Sanchez, spunta ipotesi a sorpresa: torna un ex Inter

Alexis Sanchez può dire addio all’Inter. La società nerazzurra è al lavoro per valutare la giusta alternativa.

Alexis Sanchez continua a non convincere l’Inter. L’attaccante cileno sembra non aver affatto mantenuto fede alle iniziali aspettative di mister Simone Inzaghi, e a parlare sono i numeri. L’esperto calciatore, a causa dell’exploit della coppia Martinez-Thuram, più volte è stato costretto ad accomodarsi in panchina, riducendo al minimo la sua presenza in campo.

Al di là della serrata concorrenza, nelle pochissime volte in cui mister Simone Inzaghi lo ha chiamato in causa, Alexis Sanchez ha fatto fatica ad integrarsi con il gioco della squadra. A confermare il momento no dell’attaccante cileno sono dei numeri inequivocabili. Nelle appena otto presenze  totalizzate in Serie A con la maglia dell’Inter, Alexis Sanchez non è riuscito mai ad entrare nel tabellino dei marcatori. Inoltre, in otto presenze (158’ in campo), solo in una circostanza l’attaccante ex Udinese è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella formazione titolare. Questo periodo così nefasto all’Inter, potrebbe alimentare nella mente di Alexis Sanchez un addio anticipato. Eppure, con il suo ritorno in nerazzurro nell’estate scorsa, il cileno si era ripromesso di non lamentarsi qualora ci fosse stato poco spazio per lui, data la spietata concorrenza. Ma questa premessa è durata poco, tant’è che Sanchez adesso sarebbe al passo d’addio. 

Sanchez al passo d’addio: l’Inter si tutela

Visto lo scarso impiego, presto Alexis Sanchez potrebbe mettere fine alla sua seconda parentesi all’Inter in modo anticipato. Il calciatore cileno, in scadenza di contratto al termine della stagione corrente, starebbe valutando seriamente le alettanti proposte economiche arrivate dall’Arabia Saudita.

Sulla tracce dell’attaccante cileno ci sarebbero due club in particolare della Saudi Pro League: l’Al-Ettifaq FC e l’Al-Ittihad Club. L’ex calciatore del Barcellona, stanco di un ruolo marginale all’interno della società nerazzurra, starebbe valutando attentamente le proposte arrivategli.

Sanchez al passo d'addio
Sanchez pronto a salutare: l’Inter si tutela – (LaPresse) SpazioInter.it

L’attaccante sembra essersi deciso dall’accettare l’Arabia Saudita nel suo destino dopo essersi visto relegato in panchina nella prima parte di stagione con l’Inter. Tra l’altro, la società nerazzurra non sarebbe neanche intenzionata ad opporsi alla decisione del cileno. 

Alexis Sanchez sarebbe fortemente intenzionato ad accettare un’offerta dall’Arabia Saudita, dove di fatto si avvicinerebbe alla chiusura della sua carriera calcistica. Il calciatore classe 1988 avrebbe manifestato la sua delusione all’Inter per il poco spazio dato da mister Simone Inzaghi. Segnale che molto probabilmente porterà ad un addio anticipato di Alexis Sanchez.

Le intenzioni di Alexis Sanchez appaiono chiare, ma la società nerazzurra è pronta a tutelarsi in caso di addio dell’attaccante cileno. Stando alle informazioni raccolte da ‘TuttoSport’, il club di Milano starebbe pensando di richiamare dal prestito Valentin Carboni, tuttora in forza al Monza. Seppur siano arrivate delle smentite in tal senso, il club nerazzurro sembrerebbe più che convinto di riportare il talento argentino in maglia nerazzurra qualora Alexis Sanchez decidesse definitivamente di lasciare Milano. 

Impostazioni privacy