Monza-Inter, parte la squalifica: assenza pesante, salta il big match

Nella trasferta odierna di Monza arriva un bel grattacapo per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi in vista dei prossimi impegni.

Per l’Inter è un momento della stagione ricco di impegni perché, oltre ai consueti match di campionato da disputare, ora si inserirà a breve anche la Supercoppa Italiana che porterà via tante energie a Lautaro Martinez e compagni. Per tal motivo il tecnico Simone Inzaghi ha necessità di avere tutti i suoi giocatori a disposizione. In tal senso nella serata odierna è arrivata una brutta notizia per l’allenatore nerazzurro che dovrà fare a meno di uno dei suoi elementi migliori per una futura partita molto importante a causa di una squalifica.

Calhanoglu diffidato e ammonito: salta la prossima partita di campionato a Firenze

Nella partita di questa sera contro il Monza per l’Inter è arrivata una brutta notizia perché al minuto 58 è stato ammonito Hakan Calhanoglu che era diffidato. Il numero 20 nerazzurro è uno degli elementi imprescindibili per la sua squadra ed è senza dubbio tra i migliori giocatori di tutto il campionato per rendimento. Un momento di leggerezza lo ha però portato a commettere un fallo e il direttore di gara Antonio Rapuano ha estratto il cartellino giallo.

Monza-Inter, parte la squalifica: assenza pesante, salta il big match
L’Inter perde un pezzo importante per la prossima gara di Serie A, colpevole un cartellino giallo preso oggi in trasferta a Monza (LaPresse – SpaizoInter)

Il regista turco sarà così costretto a saltare la prossima partita dei nerazzurri in campionato che sarà la delicata trasferta di Firenze in programma per il 28 gennaio. Per i ragazzi di Inzaghi sarà un big match molto importante, da non sbagliare in ottica Scudetto. Per certi versi però potrebbe trattarsi quasi di una buona notizia per l’Inter perché dopo il match contro la Fiorentina ci sarà lo scontro diretto al vertice a San Siro contro la Juventus. In tal modo Calhanoglu non dovrà giocare sul campo della formazione viola rischiando un’ammonizione che gli avrebbe fatto saltare la super sfida contro la Juventus.

Una particolarità in merito a questa situazione è dettata dalla recente modifica della regola per le squalifiche in Supercoppa Italiana. Grazie a questa novità infatti Calhanoglu non salterà la semifinale di questa competizione contro la Lazio in Arabia Saudita ma, come detto appunto, salterà il primo impegno di Serie A che sarà contro la Fiorentina. Da calendario, nel 21° turno (ovvero il prossimo) i nerazzurri avrebbero dovuto sfidare l’Atalanta ma la gara è stata posticipata al 28 febbraio proprio per la disputa della Supercoppa.

Impostazioni privacy