Contratto triennale, l’Inter piazza un altro colpo

L’Inter piazza un altro colpo per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi: ecco tutti i dettagli dell’operazione

Ultime ore di preparazione per l’Inter, impegnata domani sera nella sfida al Monza che aprirà il girone di ritorno nerazzurro. I meneghini cercheranno di uscire dall’U Power Stadium con i tre punti tra le tasche, necessari a mantenere il distacco nei riguardi della Juventus che insegue a meno due lunghezze.

La conquista del ventesimo Scudetto si fa un obiettivo sempre più concreto per lo scacchiere di Simone Inzaghi, autore di una prima parte di stagione a dir poco sensazionale: il Biscione, infatti, vanta la miglior difesa e il miglior attacco dell’intero campionato.

Il 2024 a tinte nerazzurre ha avuto un inizio adrenalinico, complice la vittoria al cardiopalma conquistata all’ultimo minuto contro l’Hellas Verona – che ha fallito un calcio di rigore al 99esimo minuto di gioco con Henry. Proseguire con il secondo successo consecutivo del nuovo anno è l’obiettivo dell’Inter che, tra una settimana, avrà lo sguardo alla Supercoppa Italiana.

Il 19 gennaio, infatti, andrà in scena la semifinale contro la Lazio; la speranza dei lombardi è arrivare alla vittoria finale del torneo, in tal caso Inzaghi confermerebbe in modo ulteriore il titolo di ‘Re di coppa’.

Inter, intesa quasi raggiunta con il Porto: nel mirino c’è Taremi

L’Inter ha iniziato il nuovo anno con il piede sull’acceleratore, sia in mezzo al campo che fuori. Infatti, a pochi giorni dall’inizio della finestra invernale di calciomercato, i meneghini hanno piazzato il primo colpo che ha consentito a Buchanan di approdare alla corte di Simone Inzaghi. Beppe Marotta è in prima linea per perfezionare la rosa messa a disposizione del tecnico piacentino, lo sguardo è rivolto soprattutto alle cessioni dei giocatori fuori dal progetto. Uno di essi è Stefano Sensi, attenzione perché la partenza del centrocampista potrebbe essere importante per finanziare – seppur in parte – un colpo per giugno. Il giocatore in questione è Mehdi Taremi del Porto, da tempo attenzionato dal ds interista.

L'Inter piazza il colpo
Inter vicina a chiudere l’affare Taremi, SpazioInter (LA PRESSE)

La trattativa che porterebbe l’iraniano a Milano sarebbe quasi giunta al termine, poiché Steven Zhang è sceso in campo per ingaggiare il bomber del Porto. Secondo quanto riferito da Il Giornale, per Taremi sarebbe pronto un contratto triennale a cifre molto importanti: la chiusura decisiva è sempre più vicina, salvo incredibili sorprese sarà lui il prossimo attaccante dell’Inter. I tifosi possono esultare, il classe ’92 aumenterebbe notevolmente lo spessore della rosa interista.

Impostazioni privacy