Inter, c’è un problema per Sensi: l’annuncio del Leicester

Stefano Sensi è sul mercato e il Leicester è interessato al giocatore, ma spunta un inghippo sul possibile affare.

Il girone di ritorno dell’Inter partirà da Monza: i nerazzurri di Simone Inzaghi scenderanno in campo contro il Monza sabato 13 gennaio, alle ore 20:45, allo U-Power Stadium. Dopo aver concluso il girone d’andata da capolista, l’Inter cercherà di difendere la posizione per conquistare la seconda stella.

Alle calcagna della squadra nerazzurra si trova la Juventus, distante soli due punti, che non ha intenzione di mollare la presa, nonostante l’allenatore Allegri devii sempre il discorso quando si parla di Scudetto.

Una sfida ostica quella contro il Monza, visto che la passata stagione i nerazzurri non hanno mai vinto contro la squadra dell’ad Galliani. Simone Inzaghi, dunque, tornerà a schierare la sua formazione tipo, schierando dal primo minuto Federico Dimarco, recuperato dopo l’infortunio delle scorse settimane.

In attacco, confermata la coppia Lautaro Martinez-Thuram, con la società che sta provando in extremis a portare un nuovo attaccante in nerazzurro, considerate le deludenti prestazioni di Arnautovic e Sanchez.

Calciomercato Inter, Sensi lontano dal Leicester: le dichiarazioni di Maresca

In Viale della Liberazione, nel frattempo, si guarda al calciomercato: in questa sessione invernale, la dirigenza nerazzurra ha già acquistato un nuovo calciatore, Tajon Buchanan, arrivato dal Bruges. Non si guarda però solo alle entrate, perché si sta lavorando anche per un colpo in uscita.

Si tratta del centrocampista Stefano Sensi, al quale scade il contratto a giugno del 2024: per evitare di perdere l’italiano a zero, l’Inter starebbe pensando di venderlo già in questa finestra di mercato, ad un prezzo che si aggira attorno ai 2 milioni di euro. Su di lui, forte l’interesse da parte del Leicester, attualmente in Championship. Nelle ultime però, il manager della squadra inglese sembrerebbe aver allontanato il centrocampista, rallentando l’operazione:

Sensi lo conosco bene ed è un giocatore che mi piace molto. Ma ora non ci è permesso fare nulla, dobbiamo vendere per fare qualcosa. L’unica cosa che so è che non possiamo spendere soldi, probabilmente a causa della retrocessione.

Sensi si allontana dal Leicester
Maresca LaPresse spaziointer.it

Queste le parole del tecnico italiano durante la conferenza stampa in occasione della presentazione del match contro il Coventry City, che sembrerebbero allontanare il centrocampista nerazzurro dalla squadra inglese.

Un affare che potrebbe dunque saltare, sfavorendo così la posizione dell’Inter, che si, si troverebbe un uomo in più in squadra visto i numerosi impegni, ma il rischio di perderlo a zero a giugno diventerebbe molto alto.

Impostazioni privacy