Addio Sanchez, Marotta pensa al colpaccio: due nomi nel mirino

Marotta ed Ausilio stanno valutando i nomi per il post Sanchez. In particolare sono due le idee principali dell’Inter.

L’Inter ha cominciato il mese di gennaio all’insegna della polemica. Tuttavia l’obiettivo principale della squadra e della dirigenza è quello di mantenere l’attenzione alta sul campo. Anche perché la Juventus è lì, incollata alla coda del club nerazzurro, nel tentativo di rilancia la lotta Scudetto. Lotta che potrebbe passare anche dalla finestra di mercato invernale, molto accesa in questa stagione. Proprio Inter e Juve hanno combattuto per l’acquisto di Tiago Djalò, che ora sembra ad un passo dal club bianconero. Inoltre il mercato invernale dei nerazzurri sarà forzatamente complicato, vista la situazione finanziaria delle casse del Biscione.

Tuttavia Marotta ed Ausilio hanno i radar accesi e stanno vagliando diverse ipotesi. Infatti l’Inter ha un problema nella sua rosa: quello del reparto offensivo. Se da un lato Lautaro e Thuram sono una delle coppie migliori d’Europa, Arnautovic e Sanchez stanno praticamente agli antipodi per prestazione.

Ed è proprio qua che potrebbe scatenarsi il mercato dell’Inter, soprattutto considerando come per il cileno ci siano delle sirene dall’Arabia Saudita. Infatti Sanchez vorrebbe più spazio nelle rotazioni di Inzaghi, che non è intenzionato a rompere la coppia del gol Lautaro-Thuram. Quindi l’Inter potrebbe pensare di accontentare le idee di Sanchez, magari lontano da Milano. E ovviamente valutando possibili alternative.

Inter, cambia tutto in attacco

L’Inter è alla ricerca di un attaccante. Ricerca che è nata dalle prestazioni sottotono di Sanchez e Arnautovic, con i due con non stanno convincendo Inzaghi al massimo. Per questo motivo Marotta ed Ausilio sono con le antenne dritte, magari aspettando una possibile opportunità. È vero che le casse del Biscione non vivono di grande abbondanza, ma l’Inter può comunque lavorare.

In particolare, secondo il Corriere dello Sport, sono due i nomi sul taccuino della squadra di mercato nerazzurra: Martial e Broja. Tuttavia il prezzo è fuori portata per entrambi, per questo servono soluzioni estemporanee.

Inter, Sanchez sblocca due opzioni
Inter, ecco le idee per l’attacco (LaPresse) – SpazioInter

Una di queste potrebbe riguardare l’uscita di Sanchez, in direzione Arabia Saudita. Infatti il cileno non sta gradendo il poco minutaggio riservatogli con la maglia nerazzurra, tanto da pensare di andare direttamente in Saudi Pro League. L’Inter ha quindi l’opzione di utilizzare i soldi della cessione di Sanchez, oppure quelli risparmiati dall’ingaggio in caso di uscita estiva.

La seconda opzione è quella più facilmente percorribile, ma allo stesso tempo è quella che poterebbe meno capitale all’Inter. Infatti sarebbero solamente due i milioni risparmiati dal Biscione per tentare l’assalto ad uno dei due bomber di Premier League: troppo poco per riuscire a portarli a Milano in estate.

Impostazioni privacy