Lautaro-Mbappe, è tutto vero: l’Inter può già esultare

I numeri di Lautaro Martinez sono pazzeschi. È una stagione da record per l’attaccante argentino dell’Inter

Se l’Inter di mister Simone Inzaghi è con merito in vetta alla classifica di Serie A e pronta a giocarsi gli ottavi di finale della Champions League, buona parte del merito va attributo ad una persona in particolare: Lautaro Martinez. Al di là della filosofia di gioco molto propositiva, a trascinare la squadra nerazzurra sin qui è stato proprio il centravanti campione del mondo con l’Argentina. Quest’anno, Lautaro Martinez sembra aver acquisito maggior consapevolezza nel proprio potenziale, così come l’intero team allenato da mister Simone Inzaghi.

La finale di Champions League contro il Manchester City, seppur persa, ha dato all’Inter una grande dose di autostima, soprattutto a Lautaro Martinez. L’attaccante argentino quest’anno si sta dimostrando una vera e propria macchina da gol, il titolo di campione del mondo con l’Argentina ha di certo dato quello stimolo in più al ‘Toro’ nel dimostrare a pieno il suo grande valore. Il capitano nerazzurro incarna lo spirito della squadra, non a caso indossa la fascia. I tifosi si sentono rappresentati al meglio dalla sua figura, e l’argentino ripaga questa immensa fiducia costantemente e nell’unico modo che conosce: a suon di gol. 

Lautaro Martinez come Mbappe e Kane

L’attaccante argentino sembra avvicinarsi piano piano a quella che potrebbe diventare una stagione da record. Per il centravanti nerazzurro parlano i dati. Nelle prime 24 gare disputate, tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, Lautaro Martinez ha messo a segno 18 gol e 4 assist. Numeri da capogiro che hanno permesso all’Inter di Simone Inzaghi di prendersi la vetta della Serie A e un posto nella fase finale della Champions League.

Numeri di record per Lautaro Martinez
Lautaro Martinez come Mbappe – (LaPresse) Spaziointer.it

Il capitano dell’Inter sta disputando una stagione da record, e lo testimoniano i dati della prima parte di questa annata.  Anche i numeri certificano che Lautaro Martinez sta dando spettacolo con una stagione a dir poco dominante con la maglia nerazzurra dell’Inter.

Il centravanti argentino, leader indiscusso dell’Inter, ha preso parte a 18 gol in questo campionato di Serie A e presto potrebbe diventare il quarto giocatore a partecipare almeno a venti marcature in ciascuna delle ultime quattro stagioni dei cinque massimi campionati europei. In questa speciale classifica, ci sono Salah, Mbappè e Kane. Il centravanti argentino non ha alcuna intenzione di fermarsi, continuando a far sognare il popolo nerazzurro a suon di gol. Il ‘Toro’ vuole coronare la sua stagione con un sogno comune nel mondo Inter: la seconda stella.

Impostazioni privacy