Intoppo Buchanan, Inter avvisata: tegola per Simone Inzaghi

Il nuovo acquisto dell’Inter Tajon Buchanan alle prese con imprevisti burocratici: tegola per Inzaghi, i dettagli

Simone Inzaghi dovrà pazientare ancora un po’ prima di avere a disposizione in allenamento l’esterno canadese Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell’Inter nonché grande promessa proveniente dal Canada.

Tajon Buchanan è chiamato a riempire il vuoto lasciato da Juan Cuadrado: il colombiano ex Juve, infatti, è ormai fermo ai box da diverso tempo, a causa di un problema al tendine d’Achille che lo terrà lontano dai campi di gioco per mesi.

Ma l’Inter è corsa subito ai ripari e si è aggiudicata il trasferimento del giovane canadese Tajon Buchanan, esterno classe ’99, che è già esaltato dai media canadesi e nel 2021 è rientrato nella top 11 della MSL.

Buchanan salta l’allenamento: quando torna l’esterno canadese

Il recentissimo acquisto dell’Inter proveniente dal Club Bruges Tajon Buchanan ha voglia di iniziare una nuova avventura nel campionato italiano. Freme anche mister Inzaghi che necessita di un sostituto di Cuadrado e vorrebbe impiegare il giocatore il prima possibile.

Ma l’esterno canadese potrebbe non essere a disposizione di Inzaghi fin da subito: secondo quanto riportato da Sky, infatti, dopo essersi allenato con la squadra e presentato ai tifosi con foto e autografi, il giocatore è dovuto rientrare nuovamente in Belgio per sbrigare varie e affannose questioni burocratiche che riguardano il suo tesseramento con la squadra di Milano.

A causa di questo impedimento, dunque, Buchanan potrebbe saltare l’allenamento ad Appiano Gentile previsto per domani. Sistemati gli impegni burocratici, però, l’esterno canadese classe ’99 farà presto ritorno in Italia: non sembra essere a rischio la sua presenza in campionato nel match contro il Monza previsto per sabato sera.

Il nuovo acquisto dell'inter Buchanan
Buchanan in Belgio: salta l’allenamento (LaPresse Spaziointer.it)

Buchanan sarà dunque a disposizione di Inzaghi nella gara contro il Monza, ma non è da sottovalutare la sua assenza in allenamento, in quanto il giocatore non gioca 90 minuti da fine novembre, nella gara del Bruges contro l’OH Leuven, e non scende in campo da un mese. L’ultimo suo match disputato risale infatti al 10 dicembre, nella gara contro il Mechelen. Il minutaggio nelle gambe del giocatore sarà dunque da valutare.

Al suo rientro dal Belgio, Buchanan sarà nuovamente esaminato da mister Inzaghi. Il nuovo acquisto dell’Inter si configura come un campione tutto da scoprire, e sarà il terreno di gioco a dare il verdetto decisivo sul nuovo sostituto di Cuadrado: esordio possibile per il giovane già nella partita di campionato in trasferta contro il Monza, prima della semifinale di Supercoppa contro la Lazio.

Impostazioni privacy