Mercato Inter, tifosi spiazzati: “Non serve nessuno”

Le ultime dichiarazioni a riguardo del calciomercato dell’Inter hanno davvero sorpreso tutti. Le parole sono state chiarissime.

Con la giornata disputata nello scorso weekend si è ufficialmente chiuso il girone d’andata di Serie A e l’Inter non può che essere soddisfatta di questa prima metà di campionato.

I Nerazzurri si sono laureati campioni d’inverno con un percorso di altissimo livello, ma il rendimento altrettanto di spessore della Juventus non permette ai ragazzi di Simone Inzaghi di stare tranquilli. I soli due punti di distacco non possono infatti rassicurare e per questo motivo servirà tenere alta l’asticella.

Tra le tante note positive c’è anche la consapevolezza di avere un organico estremamente profondo e inoltre i primi giorni della sessione di mercato invernale hanno già portato Tajon Buchanan all’ombra della Madonnina.

La domanda che si fanno ora in molti è se sia necessario intervenire ulteriormente o se la rosa della Beneamata sia già abbastanza completa. Il reparto che desta più preoccupazioni è senza dubbio quello offensivo dove la sensazione è che senza Lautaro Martinez, tutta la squadra vada in grande difficoltà e che Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non siano in grado di rimpiazzarlo al meglio.

Intanto nelle ultime ore Fabio Galante, osservatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni dove c’è stata anche una risposta legata alle eventuali manovre di mercato del club.

Nuovo attaccante per l’Inter? Galante: “Sanchez e Arnautovic faranno vedere il loro valore”

L’ex difensore centrale è intervenuto ai microfoni di TMW e si è parlato ovviamente dell’Inter, sia per quanto riguarda la lotta Scudetto con la Juventus, sia per quanto riguarda il mercato e l’eventuale acquisto di un nuovo attaccante:

Credo che la lotta scudetto si risolverà alla fine, entrambe le squadre hanno fatto vedere grandi cose e il merito è dei giocatori e degli allenatori. L’Inter sta giocando molto bene e secondo me sono i favoriti ma la strada è ancora lunga.

Mercato Inter, tifosi spiazzati
Le parole di Galante sull’attacco dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Altro attaccante? Numericamente non serve, credo che anche Sanchez e Arnautovic faranno vedere il loro valore nel girone di ritorno. Quanto a Buchanan mi incuriosisce, Marotta, Ausilio e Baccin sbagliano poco.

Secondo Galante non c’è quindi bisogno di portare a Milano un nuovo attaccante: il rendimento di Arnautovic e Sanchez è sicuramente stato al di sotto delle aspettative, ma il girone di ritorno potrebbe rappresentare una svolta in positivo. Parole al miele anche per Buchanan che potrebbe essere l’ennesimo grande colpo della dirigenza nerazzurra.

Impostazioni privacy