Inter, Inzaghi spiazza tutti e trova il ‘nuovo attaccante’

Mister Simone Inzaghi è pronto a spiazzare tutti con una nuova mossa tecnico tattica che cambierebbe l’Inter.

L’Inter di mister Simone Inzaghi ha chiuso il girone d’andata nel migliore dei modi, primo in classifica con la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. La vittoria, seppur polemica a causa di alcuni episodi controversi, ottenuta in casa contro l’Hellas Verona, ha permesso alla squadra nerazzurra di tenersi stretta la vetta della classifica, mantenendosi a due punti distanza dall’antagonista Juventus. Archiviata la prima parte di stagione, il pensiero di mister Simone Inzaghi è focalizzato verso il girone di ritorno.

Il tecnico piacentino starebbe valutando delle nuove opzioni tattiche in vista della seconda parte di stagione. Tra i temi più caldi nella formazione nerazzurra c’è Henrikh Mkhitaryan. Mister Simone Inzaghi sarebbe pronto a spiazzare tifosi e addetti ai lavori con una nuova soluzione tecnico tattica che vedrebbe il calciatore armeno ancor più al centro degli ingranaggi di gioco della squadra nerazzurra. L’idea tattica di mister Inzaghi potrebbe diventare l’arma in più nella corsa Scudetto con la Juventus.

Inzaghi spiazza tutti: Mkhitaryan può cambiare ruolo

Mister Simone Inzaghi starebbe facendo delle valutazioni in merito al ruolo di Henrikh Mkhitaryan all’interno della formazione nerazzurra. L’idea che si fa sempre più insistente nella mente dell’allenatore dell’Inter è quella che vede l’armeno in versione attaccante.

Mkhitaryan attaccante
Inzaghi cambia la posizione di Mkhitaryan – (LaPresse) Spaziointer.it

La coperta dell’Inter è corta in attacco, con Marko Arnautovic e Alexis Sanchez che sembrano non convincere abbastanza mister Simone Inzaghi. Il tecnico, di fatto, è deciso nel rivedere le sue idee tattiche per la seconda parte di stagione. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe anche cambiare modulo, così come accaduto contro il Verona. Nel finale della sfida con l’Hellas, Inzaghi è passato al 4-3-1-2, con Sanchez dietro le due punte.

L’idea del tecnico è quella di sfruttare maggiormente Henrikh Mkhitaryan nel ruolo di attaccante. Il calciatore armeno ha svolto compiti più offensivi già in passato, in occasione delle sue avventure in Bundesliga e Premier League. Quindi, mister Simone Inzaghi potrebbe pensare di avanzare la posizione dell’ex Roma, mettendolo in coppia o con Lautaro o con Marcus Thuram.

L’idea di affidare a Henrikh Mkhitaryan il ruolo di attaccante potrebbe essere la carta utile per far riposare uno dei due attaccanti principali, dando conseguentemente spazio a Frattesi, che sta dimostrando grande fame e voglia di giocare. Mister Simone Inzaghi starebbe valutando seriamente questa ipotesi, anche perché da questa sessione di mercato difficilmente arriveranno rinforzi in attacco.

Impostazioni privacy