Calciomercato Inter, arriva la beffa: niente colpo a zero, va alla Juve

Le speranze dell’Inter nell’accaparrarsi il giocatore sono ormai svanite: ha scelto la Juventus. 

L’Inter di Simone Inzaghi ha cominciato il suo 2024 con una vittoria: dopo 90 minuti sofferti, i nerazzurri sono riusciti a portare a casa i 3 punti contro l’Hellas Verona; partita che ancora oggi provoca non poche discussioni legate agli episodi arbitrali. A regalare la vittoria alla squadra di Inzaghi ci pensano il solito Lautaro Martinez, rientrato dopo due settimane di stop per un problema al flessore, e Davide Frattesi, che sfrutta al meglio una brutta respinta dell’estremo difensore gialloblu Montipò, dopo un tiro di Barella.

Calciomercato Inter, sfuma Djalò: i dettagli dell’operazione con la Juve

Mentre la squadra nerazzurra è concentrata sul campo per inseguire il vero obiettivo stagionale, ovvero la conquista della Seconda stella, la dirigenza di Viale della Liberazione comincia a guardarsi attorno per definire gli obiettivo di mercato. In questa sessione invernale, alla corte di Inzaghi è arrivato un nuovo giocatore: si tratta di Tajon Buchanan, esterno destro acquistato dal Bruges come vice di Denzel Dumfries.

Per questa finestra di mercato, a fronte di colpi di scena, non dovrebbe arrivare nessun altro nuovo innesto. Per l’estete, invece, si è parlato tanto di Tiago Djaló, difensore centrale del Lille, in scadenza di contratto a giugno 2024, seguito da parecchio tempo da Marotta. L’Inter aveva già programmato il suo arrivo nella prossima estate, a parametro zero, ma nelle ultime ore la società nerazzurra è stata beffata, dalla rivale di sempre della Serie A, la Juventus.

Djalo accetta l'offerta della Juve
Djalo LaPresse spaziointer.it

Come riferito dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, infatti, Djalò è sempre più vicino a firmare un contratto con la Juventus: il calciatore ha aperto al trasferimento già in questa sessione di mercato, e ora la palla è passata in mano alla società francese, che molto probabilmente accetterà l’offerta di 3,5 milioni di euro piuttosto che perdere il giocatore a zero. Al momento l’ufficialità deve ancora arrivare, ma può arrivare ben presto.

Un brutto colpo per la società nerazzurra, che in queste stagioni ha cercato di portare a Milano più giocatori a parametro zero, viste le difficoltà economiche e le necessità di fare plusvalenze. Djalò era un profilo interessante, in quanto caratterizzato da una certa duttilità: il difensore centrale, infatti, può essere adattato anche come esterno destro. Un profilo che sicuramente faceva comodo al reparto difensivo di Inzaghi, considerando anche che a fine stagione un big può essere sacrificato.

Impostazioni privacy