Calciomercato Inter, Marotta piazza un’altra cessione: ecco la formula

In questa sessione di mercato un giocatore nerazzurro può approdare in Serie B: Marotta agli ultimi dettagli. 

Lo scorso due gennaio si è aperta la sessione invernale di calciomercato della stagione 2023-2024: le società italiane e non hanno l’opportunità di rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte di stagione e di piazzare in uscita quei giocatori che fino a qui hanno trovato poco spazio o si sono rivelati non rientrare nei progetti dei rispettivi allenatori. La finestra si chiuderà definitivamente il 31 gennaio alle ore 20:00, per lasciar spazio al rush finale fino a fine maggio.

In quest’ottica, l’Inter ha già piazzato il primo colpo in entrata: nonostante il Governo non abbia dato il via libera al prolungamento del Decreto Crescita, la società nerazzurra è riuscita a portare a Milano Tajon Buchanan, terzino canadese classe 1999, acquistato dal Bruges per la fascia destra, come sostituto di Denzel Dumfries. Al momento non è ancora chiaro se Marotta & Co. opereranno altri colpi in entrata, ciò che è chiaro però è che i tifosi vorrebbero un quinto attaccante, viste le prestazioni di Sanchez e Arnautovic da inizio stagione.

Calciomercato Inter, Salcedo va a giocare in Serie B: i dettagli

Non solo colpi in entrata, però, perché Marotta sta cercando di operare anche sul fronte delle uscite: un giocatore in partenza è sicuramente Stefano Sensi, al quale si sta cercando una possibile sistemazione per evitare di perderlo a zero a giugno. Il centrocampista potrebbe far ritorno nella società da cui è arrivato, ovvero il Sassuolo.

Salcedo via in prestito: la destinazione
Salcedo LaPresse spaziointer.it

Anche un calciatore di proprietà dell’Inter può cambiare destinazione: si tratta di Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Genoa e passato all’Inter all’età di 17 anni, partendo dalla Primavera. In prima squadra il giovane attaccante italiano non ha mai trovato spazio, tant’è che in questi anni è stato girato in prestito a più società.

Attualmente Salcedo milita nell’Eldense, squadra spagnola militante in seconda divisione, con la quale ha già trovato 2 gol. In questa finestra di mercato, però, l’attaccante italiano può rientrare in Italia: come riporta Nicolò Schira sul proprio profilo X, Marotta ha avviato i contatti con il Lecco, squadra che ben presto può accogliere Salcedo. Il giocatore verrebbe girato in prestito per questa seconda parte di stagione alla squadra militante in Serie B, che potrà esercitare l’opzione di acquisto.

Dopo Verona, Spezia, Bari e Genoa, dunque, Eddie Salcedo può tornare a calcare i campi in Italia con la maglia del Lecco, che attualmente si trova in 16° posizione in Serie B, a rischio play-off di retrocessione.

Impostazioni privacy