Calciomercato Inter, il colpo a zero può sfumare: annuncio del tecnico

Nonostante in questo momento è aperta la finestra invernale, si comincia già a fissare gli obiettivi estivi di mercato, con annessi rischi. 

Grazie alla vittoria ottenuta sull’Hellas Verona, l’Inter si è laureata Campione d’inverno, terminando in vetta alla classifica le prime 19 partite della Serie A. Un risultato importante per i nerazzurri, che sono riusciti a mantenere la distanza dalla Juventus, in attesa del risultato dei bianconeri che possono riportarsi a -2.

Una prima parte di stagione tutto sommato positiva per gli uomini di Inzaghi, che si trovano in vetta alla classifica del campionato di Serie A, hanno raggiunto gli ottavi di Champions League con due giornate d’anticipo, ma hanno chiuso amaramente il 2023, venendo eliminati dal Bologna agli ottavi di Coppa Italia, da campioni in carica. Un trofeo che interessava particolarmente ai nerazzurri, visti gli ultimi due anni che hanno sorriso ad Inzaghi e alla squadra.

Mentre la squadra prosegue il suo cammino sul campo, in vista anche del doppio impegno in Supercoppa italiana, la dirigenza di Viale della Liberazione ha cominciato a lavorare in chiave mercato, sia per la corrente sessione invernale sia per la prossima estiva. In questi primi giorni del 2024, infatti, l’Inter ha già messo in saccoccia il primo colpo di mercato: sulla sponda nerazzurra del Naviglio è arrivato Tajon Buchanan dal Bruges, terzino destro acquistato come sostituto di Dumfries.

Calciomercato, Xavi allontana il giocatore dall’Inter

Marotta e Ausilio proseguono il loro lavoro da dirigente in cerca di profili interessanti per il tecnico nerazzurro Inzaghi; una linea che si adotterà anche nella prossima finestra di mercato estiva è sicuramente quella del risparmio, come accade da due/tre anni. L’Inter, infatti, vende un pezzo forte della rosa per fare plusvalenze e poi si fionda su giocatori low cost o addirittura a parametro zero, per chiudere in positivo il mercato.

A tal proposito, i dirigenti nerazzurri stanno già visionando alcuni giocatori che a giugno potrebbero arrivare a parametro zero, come Zielinski del Napoli, Djalò del Lille (che però può già arrivare alla Juve) e Sergi Roberto del Barcellona.

Roberto all'Inter? Xavi lo allontana
Sergi Roberto, niente Inter per lui – LaPresse – spaziointer.it

Proprio quest’ultimo è in scadenza di contratto con il Barcellona e da tempo è seguito dall’Inter, che lo può portare a Milano a parametro zero. Nonostante ciò, l’allenatore del Barca Xavi sembrerebbe aver allontanato il difensore dalla corte nerazzurra, spingendo il giocatore e la società blaugrana a trovare un accordo per il rinnovo:

Vorrei che Sergi rimanesse e firmasse il rinnovo. Ho sempre detto al club cosa penso di lui, il giocatore sa cosa significhi essere al Barça e cosa rappresenta. Ha sempre dato il suo meglio, nonostante le critiche.

Queste le parole di Xavi riportate sul profilo X di Fabrizio Romano, esperto di mercato. L’allenatore blaugrana vorrebbe che il capitano del Barcellona rinnovasse il suo contratto, cancellando così ogni speranza dell’Inter.

Impostazioni privacy