“Operazione alla Thuram”: Inter, il piano di Marotta per prendere il bomber

I nerazzurri sognano l’ennesimo colpaccio, il suo arrivo potrebbe essere determinante per la squadra

Il fantastico 2023 nerazzurro è pronto a chiudere i battenti, con l’ultimo impegno di campionato ancora da disputare. L’anno corrente ha scritto una pagina di storia importante del club meneghino, arrivato a disputare una finale di Champions League contro i marziani del Manchester City che per poco non si sono arresi alle furie della squadra lombarda. Il 2023 ha regalato anche la vittoria della Supercoppa Italiana, ai danni dei cugini milanisti e della Coppa Italia, a maggio contro la Fiorentina. Uno dei protagonisti è stato senz’altro Simone Inzaghi, definito dal popolo di fede interista il ‘Re di coppe’.

Da sottolineare anche l’impeccabile prima parte di Serie A 2023/2024 disputata quest’anno dal Biscione che, grazie ai 44 punti raccolti nelle 17 partite andate in scena, ha compiuto grandi passi in avanti verso la conquista del ventesimo Scudetto. Il bilancio è estremamente positivo, pur tenendo conto della clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia e dal posizionamento al secondo posto nella fase a gironi di Champions League. I lombardi sono tornati a far paura a tutte le avversarie, nell’ambiente nerazzurro si respira un’aria di grande soddisfazione e consapevolezza della propria forza.

L’Inter punta Mehdi Taremi a parametro zero, Marotta gongola

L’incredibile percorso sino ad ora disputato dall’Inter è stato garantito in ampia parte dall’ottimo lavoro di amministrazione e programmazione effettuato dai piani alti della società. Il nome più altisonante è quello di Beppe Marotta, amministratore delegato del club meneghino che ha regalato giocatori di altissimo livello alla piazza interista – uno su tutti Marcus Thuram. L’ex Juventus ha messo a segno colpi incredibili, in particolar modo a parametro zero e attenzione perché sembra essere pronto a ripetersi.

Taremi gratis all'Inter
L’Inter si avvicina all’acquisto di Mehdi Taremi dal Porto, SpazioInter (LA PRESSE)

Infatti, come riportato dal quotidiano La Stampa, i milanesi sarebbero vicini a piazzare il colpo Mehdi Taremi. Il centravanti iraniano è da tempo un obiettivo di mercato della società nerazzurra, che potrebbe concretizzare il suo arrivo solo a partire dal prossimo giugno poiché a gennaio – salvo incredibili colpi di scena – non si registrerà alcuna cessione nel reparto offensivo. Taremi dovrebbe approdare a parametro zero, considerata la mancata volontà di rinnovare il contratto in scadenza con il Porto. Marotta e la tifoseria interista sognano il Thuram – bis, il classe ’92 potrebbe essere l’ennesimo colpo soffiato al Milan, frenato solo dalle commissioni richieste dall’agente del giocatore.

Impostazioni privacy