Mercato Inter, lo stop al decreto non ferma Marotta: accordo vicino

La dirigenza nerazzurra continua a lavorare sul mercato, nonostante siano cambiati gli scenari sul Decreto Crescita. 

Nella giornata di oggi si torna nuovamente in campo dopo le festività natalizie appena trascorsa e nell’attesa che comincino anche quelle del nuovo anno. In casa Inter le attenzioni sono maggiormente rivolte alla sfida di questa sera contro il Genoa in quel di Marassi, li dove la Juve si fermò appena tre partite fa, consentendo alla squadra di Inzaghi di allungare proprio sulla Vecchia Signora il distacco in classifica. Ora l’obiettivo è quello di incrementare quanto più possibile la distanza dalle inseguitrici, in maniera tale da poter arrivare nei mesi di marzo e aprile concentrati su quelli che saranno gli impegni di Champions.

Ecco perchè non bisognerà sottovalutare la gara contro i rossoblù, soprattutto per cercare di evitare di commettere lo stesso errore fatto dai bianconeri e chiudere nella miglior maniera possibile un 2023 che ha regalato moltissime gioie ai tifosi interisti, nonostante non siano comunque arrivati dei titoli al termine della stagione. Spera in un esito finale differente tutto il popolo nerazzurro, che ora crede fortemente nella vittoria dello scudetto e ambisce a sogni di gloria anche in Europa.

Inter a lavoro sul mercato: il Decreto Crescita non frena la trattativa per Buchanan, la situazione

Quest’anno però le sensazioni sembrano essere differenti, soprattutto per quanto è stato fatto in estate sul mercato, dove sono arrivati calciatori di spessore e che hanno dato un volto nuovo alla squadra. Dai vari Cuadrado e Frattesi, fino a Sommer e Thuram, che stanno facendo la fortuna della squadra di Simone Inzaghi. Presenze che non fanno di certo rimpiangere le partenze di Onana, Dzeko, Brozovic e Skriniar, avvenute ad inizio estate e che in un primo momento avevano destabilizzato l’intero ambiente, salvo poi rinascere completamente dopo l’ottimo lavoro svolto dalla coppia Marotta-Ausilio.

Buchanan nel mirino di Marotta
Buchanan SpazioInter.it- Lapresse

Quella dell’ex allenatore della Lazio è una rosa che però può ancora rinforzarsi, nonostante nella giornata di ieri sia arrivato anche lo stop sul Decreto Crescita. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera però, questo non dovrebbe causare alcun problema per quella che è la trattativa che porterebbe Tajon Buchanan in nerazzurro. Il giocatore del Bruges ha infatti un ingaggio attuale da 400.000 euro a stagione, che sarà pronto ad estendersi fino a 1,5 milioni dal momento del suo trasferimento all’Inter. Dunque, la trattativa sembra destinata ad andare in porto, ora si attende solo che vengano definiti i dettagli per poter dare l’annuncio ufficiale.

Impostazioni privacy