Inter, è questione di tempo: Marotta gongola per il colpaccio

I tifosi sognano l’arrivo del campione in forza al Napoli, il ds nerazzurro fiuta l’affare.

Giorni di preparazione per l’Inter di Simone Inzaghi, prossimamente impegnata a Marassi per affrontare il Genoa. L’incontro andrà in scena venerdì alle ore 20:45, l’attesa per l’ultima gara del 2023 a tinte nerazzurre sta per terminare. Inevitabilmente, bisognerà chiudere l’anno con una vittoria che permetterebbe di allontanare la Juventus, anch’essa in piena corsa Scudetto e decisamente minacciosa con i soli quattro punti di distacco che la separano dai meneghini.

Inoltre, ottenere i tre punti in casa dei rossoblù certificherebbe ulteriormente lo splendido lavoro del Biscione poiché solo Fiorentina e Milan sono usciti dal Ferraris con il bottino pieno.

Per la trasferta di Genova, l’allenatore piacentino non potrà contare su Lautaro Martinez e Federico Dimarco, fermi entrambi a causa di problemi muscolari. Saranno due assenze molto pesanti a cui i lombardi devono sopperire nel migliore dei modi, ma l’elevato tasso qualitativo dei rincalzi presenti in rosa lascia dormire sonni tranquilli a tutto il popolo di fede interista.

L’Inter, infatti, vanta uno scacchiere tra i più completi dell’intera competizione e gran parte del merito va attribuita a Beppe Marotta. L’ad ex Juventus ha innalzato lo spessore della formazione messa a disposizione dell’allenatore con colpi da maestro, come quello di Marcus Thuram – approdato a parametro zero.

Zielinski, si avvicina l’arrivo in maglia nerazzurra: Marotta pronto a fargli la corte

L’ottimo rendimento dello scacchiere nerazzurro è garantito dall’eccellente lavoro di Marotta, operativo dietro le quinte. L’ad, dopo aver chiuso colpi sensazionali nella recente finestra estiva di mercato, è già al lavoro per affrontare quella imminente. Gli occhi dell’ex Juve sono puntati su Piotr Zielinski, da tempo un obiettivo di mercato della dirigenza interista che gradirebbe il suo approdo, soprattutto dopo il clamoroso mancato arrivo di Lazar Samardzic in quest’estate.

Zielinski
Piotr Zielinski si avvicina all’arrivo in maglia Inter, SpazioInter (LA PRESSE)

Il futuro del centrocampista polacco, in scadenza di contratto con il Napoli, è in bilico e dopo anni passati all’ombra del Vesuvio potrebbe arrivare la separazione. Infatti, la trattativa volta al rinnovo del contratto con i partenopei non è mai decollata a causa di un netto disaccordo economico tra le parti.

Se nei prossimi giorni non dovesse arrivare la fumata bianca con Aurelio De Laurentiis, l’Inter sarebbe pronta a proporgli un’offerta irrinunciabile per farlo approdare a Milano. L’arrivo del numero venti napoletano sarebbe un vero e proprio colpaccio, i tifosi sognano a occhi aperti.

Impostazioni privacy