Inter, tegola per Inzaghi: questa è dura da digerire

Antivigilia di Genoa-Inter. Non ci sono buone notizie per Inzaghi, che potrebbe fare a meno di un proprio calciatore nella sfida contro la squadra di Alberto Gilardino.

Questa mattina l’Inter è tornata alla Pinetina per svolgere il primo allenamento dopo l’affermazione casalinga contro il Lecce. A seguito del 2-0 maturato contro i salentini Simone Inzaghi ha voluto lasciare due giorni di riposo ai calciatori per ricaricare le pile e per passare il Natale con le rispettive famiglie. Ora però è tempo di focalizzarsi nuovamente sul campo. I nerazzurri sono attesi dall’ultimo impegno dell’anno solare. Barella e compagni si troveranno di fronte il Genoa.

La formazione di Gilardino è in salute, in virtù del successo esterno ottenuto al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo e dal pari casalingo contro la Juventus, risultato che ha permesso ai nerazzurri di allungare la distanza dai rivali. Venerdì sera la patata bollente passerà all’Inter, che dovrà mantenere la striscia di risultati utili intrapresi in trasferta durante questa stagione. La truppa di Inzaghi  ha ottenuto solo vittorie lontano da Milano, fatta eccezione per il pareggio dell’“Allianz Stadium”. In vista del match imminente alla Pinetina si fa il punto sugli indisponibili.

Inter, situazione infortunati: un calciatore a rischio per Genova

All’appello odierno di mister Inzaghi mancava Davide Frattesi. Il centrocampista è alle prese con un attacco influenzale. La sua presenza in quel di “Marassi” è a rischio. L’ex Sassuolo potrebbe quindi aggiungersi alla lista di indisponibili per Genova, in cui figurano anche Lautaro Martinez Dimarco. I due, già assenti contro il Lecce, non hanno ancora recuperato dai problemi fisici. La speranza è di riaverli per la gara dell’Epifania contro il Verona. 

Frattesi alle prese con l'influenza
Frattesi a rischio per Genoa-Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Per l’allenatore piacentino ci sono anche liete novelle. Dopo aver reintegrato nell’organico Pavard De Vrij in difesa, potrebbe tornare a disposizione Denzel Dumfries. Il laterale è ai box da inizio dicembre a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni dell’olandese sono però in netto miglioramento. Questa mattina il numero 2 interista ha lavorato ancora a parte, ma crescono le possibilità di vederlo tra gli arruolati per la sfida contro il Grifone. 

Difficilmente Dumfries rientrerà tra i titolari. Al suo posto la fascia destra sarà nuovamente coperta dall’irreprensibile Darmian. In queste settimane l’azzurro ha traslato la propria posizione di qualche metro, anche grazie all’esplosione di Yann Bisseck e al ritorno di Pavard. Anche per l’esterno il rientro a pieno regime è previsto per il 2024, dove presumibilmente troverà come nuovo compagno di reparto Tajon Buchanan, promesso sposo dei nerazzurri per gennaio.

Impostazioni privacy