Buchanan-Inter, ci siamo: fissata la data dell’arrivo

L’Inter si appresta a chiudere un importante colpo in vista del mercato di gennaio. Marotta è pronto a consegnare un innesto di spessore a mister Simone Inzaghi.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 –> Come riportato da Gianluca Di Marzio, tra Brugge e Inter c’è una distanza di quattro milioni di euro. I nerazzurri hanno offerto sei milioni, con la squadra belga che ne vuole dieci.

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della prossima finestra di calciomercato, con l’Inter del presidente Steven Zhang che si prepara a mettere a segno un primo colpo per rinforzare ulteriormente l’organico di mister Simone Inzaghi. Dopo il recente infortunio di Juan Cuadrado, la società nerazzurra si è prontamente proiettata alla ricerca di un nuovo esterno destro. L’amministratore delegato, Beppe Marotta, avrebbe individuato il sostituto dell’esperto calciatore colombiano nel Club Brugge.

Dopo approfondite analisi e diversi profili stilati, Beppe Marotta avrebbe individuato in Tajon Buchanan il rimpiazzo giusto per andare a colmare il vuoto che attualmente Juan Cuadrado sta lasciando. Il calciatore classe 1999 sembra prossimo dal vestire la maglia nerazzurra, pronto al salto di qualità dopo la gavetta tra Stati Uniti e Belgio. Tajon Buchanan, giocatore canadese ma di origini giamaicane, è un esterno destro, con spiccate doti sia in fase difensiva che in quella offensiva. L’Inter, dopo i primi colloqui avviati, si prepara a chiudere l’affare per garantire a mister Simone Inzaghi un nuovo innesto per la seconda parte di stagione.   

Buchanan ad un passo dall’Inter

L’Inter è prossima a siglare un accordo con il Club Brugge per l’acquisto del promettente Tajon Buchanan. Il giovane giocatore canadese è in procinto di unirsi alla squadra nerazzurra a titolo definitivo, e i dettagli dell’affare stanno prendendo forma quotidianamente.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società nerazzurra è in trattativa con il Brugge per limare gli ultimi aspetti dell’operazione. Sebbene il prestito con diritto di riscatto non sia stato accettato dal club belga, sembra che si sia raggiunto un’intesa che soddisfi entrambe le parti: un trasferimento a titolo definitivo sulla base di 8 milioni di euro, a cui potrebbero aggiungersi diversi bonus. La trattativa potrebbe andare in porto all’inizio del mese di gennaio. 

Buchanan all'Inter
Buchanan ad un passo dall’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

La strada verso l’accordo definitivo sembra tracciata, anche se restano da limare ancora alcuni aspetti. L’Inter e il Brugge terranno ulteriori colloqui nei prossimi giorni per cercare di colmare le lievi differenze rimanenti. La richiesta iniziale del Brugge di 12 milioni di euro più bonus è stata ridotta a 10 milioni, mentre l’Inter mira a concludere l’affare a quota 8, valutando possibili modifiche nella struttura dei bonus o nei termini di pagamento.

La decisione di acquistare Buchanan a gennaio anticipa i piani dell’Inter, che inizialmente considerava l’acquisto per la prossima estate. Il recente infortunio di Cuadrado ha accelerato il processo decisionale, portando i dirigenti nerazzurri a cercare un valido rinforzo per la squadra di mister Inzaghi. Il tecnico stesso ha espresso forte interesse nel portare Buchanan in squadra il più presto possibile, non solo per colmare l’assenza di Cuadrado, ma anche per permettere al giocatore di ambientarsi prima possibile nel contesto nerazzurro.

Impostazioni privacy