Inter, ecco l’Arabia Saudita: vogliono l’attaccante nerazzurro, che fa Marotta?

L’Arabia Saudita continua a tentare un big della rosa di mister Simone Inzaghi. Beppe Marotta ci pensa?

Gli occhi del calcio arabo continuano ad essere fortemente attratti dal campionato di Serie A. Diversi club della Saudi Pro League seguono con accesso intesse molteplici nomi di spicco del campionato di massima serie, l’intento è sempre lo stesso: portarli in Medio Oriente per accrescere l’appail del torneo arabo. I ricchi club sauditi starebbero monitorando giocatori di grande valore come Romelu Lukaku, Ciro Immobile e tanti altri. Alla lista, da tempo si sarebbe aggiunto anche Alexis Sanchez.

L’attaccante cileno dell’Inter, utilizzato con il contagocce da mister Inzaghi in questa prima parte di stagione, continua ad avere molte sirene provenienti dalla Saudi Pro League. La società nerazzurra del presidente Steven Zhang avrebbe già palesato una posizione chiara in merito. Appare definita anche la volontà di Alexis Sanchez, nonostante l’insistente corteggiamento di molte società dell’Arabia Saudita.

Sanchez ha le idee chiare

L’attaccante cileno dell’Inter, Alexis Sanchez, è al centro dell’attenzione con nuove proposte provenienti dall’Arabia Saudita. Nonostante le avance arrivate dalla Saudi Pro League, le intenzioni del calciatore ex Barcellona e Arsenal sembrano ben definite.

Sanchez respinge le sirene arabe
Sanchez dice di no all’Arabia Saudita – (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo ‘TuttoSport’, la volontà di Alexis Sanchez è quella di restare a Milano per prepararsi in modo adeguato alla prossima Copa America. Infatti, l’attaccante cileno, che ha recentemente ricevuto proposte da squadre saudite come Al Ettifaq e Al-Ittihad, ha ancora una volta ribadito la sua volontà di non lasciare l’ambiente nerazzurro, preferendo concentrarsi sulla sua preparazione per il prestigioso torneo continentale sudamericano.

La determinazione del giocatore cileno è dovuta dalla stretta connessione da tempo instaurata con la città di Milano e il forte legame con l’Inter. Il club nerazzurro, da parte sua, tuttora si è dimostrato soddisfatto delle prestazioni offerte dall’attaccante cileno, confermando così la sua permanenza in squadra fino al termine della stagione.

Questa decisione segna anche una chiara intenzione da parte dell’Inter di non apportare modifiche significative al reparto offensivo nel mercato di gennaio. La squadra vice campione d’Europa vuole mantenere una struttura solida per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Per questo l’Inter, al di là del volere del giocatore, non lascerà partire Alexis Sanchez.

Il giocatore cileno, nonostante l’impiego limitato, è considerato un punto fermo nell’Inter in vista delle sfide in ambito nazionale e internazionale. Con la sua scelta di rimanere nella città meneghina, ancora una volta Alexis Sanchez conferma il suo grande attaccamento verso la maglia nerazzurra. 

Impostazioni privacy