Calciomercato Inter, colpo ad un passo: tutte le cifre e i dettagli

Ormai in dirittura d’arrivo il primo colpo dell’Inter nel 2024. Rese ormai note le cifre e i dettagli dell’affare

Ancora pochi giorni e poi sarà ufficialmente aperta la sessione di calciomercato invernale. Anche l’Inter sarà attiva sul mercato e sembra ormai tutto fatto per il prossimo colpo che andrà a rinforzare l’organico di Simone Inzaghi. La priorità del club era quella di colmare il vuoto sulla fascia destra dovuto allo stop di oltre tre mesi di Juan Cuadrado, volato in Finlandia per un’operazione al tendine d’Achille che è quasi sembrata una pietra tombale su un’avventura in nerazzurro mai esaltante.

I nomi presi in analisi da Beppe Marotta e Piero Ausilio sono stati molti, ma alla fine si è deciso di puntare in maniera concreta su Tajon Buchanan del Club Brugge. L’esterno canadese è sempre più vicino al trasferimento nella Beneamata e giorno dopo giorno iniziano a delinearsi sempre più dettagli sull’operazione che porterà il classe ’99 alla corte di Simone Inzaghi.

Il contratto in scadenza nel 2025 e la volontà del giocatore di non rinnovare con la squadra belga, hanno permesso all’Inter di raggiungere un accordo (ormai ad un passo) a cifre sicuramente moderate. La fumata bianca dovrebbe infatti arrivare con una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, decisamente non irrisoria tenendo conto di ciò che il canadese ha dimostrato nel campionato belga e nella sua Nazionale.

Buchanan all’Inter: dal Belgio sono ormai sicuro

In Belgio si parla ormai di trattativa praticamente conclusa e secondo il giornalista belga Sacha Tavolieri, intervenuto sul suo profilo X, il comunicato ufficiale dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Dopo l’operazione di Cuadrado, l’Inter ha infatti accelerato in maniera concreta e secondo quanto riportato dal giornalista belga la chiusura dell’affare è arrivata per un’offerta pari a 10 milioni di euro più bonus. Il giocatore andrà invece a firmare un contratto di cinque anni che avrà quindi scadenza nel 2029.

Buchanan all'Inter
Tajon Buchanan, tutto fatto per il suo arrivo all’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Senza dubbio un’ottima notizia per Inzaghi e per tutti i tifosi nerazzurri che potranno quindi contare su un’ulteriore rinforzo, fondamentale dopo lo stop di Cuadrado. Nelle ultime settimane, complice anche l’infortunio di Dumfries, Inzaghi ha dovuto fare affidamento sul solito Matteo Darmian che si è confermato essere ancora una volta un vero e proprio jolly. Ora però con l’arrivo di Buchanan il tecnico piacentino avrà a disposizione un’altra freccia nel suo arco e ciò non può di certo far dispiacere.

Impostazioni privacy