“Var introdotto per fermare la Juve”: scoppia la polemica, lite in diretta

Clamoroso quanto è successo in diretta. La lite è nata dopo l’affermazione che, a quanto pare, lega VAR e Juventus

L’Inter ha allungato sulla Juventus dopo la vittoria sulla Lazio, complice il mezzo passo falso bianconero a Marassi. Il Genoa ha fermato la corsa di Madama solo in parte, rallentandola con un pareggio. Poi il Biscione ha strapazzato i biancocelesti, portandosi a +4 sulla Juve, un vantaggio che può diventare importante. Infatti gli uomini di Inzaghi possono provare la prima fuga dell’anno cercando di non farsi riprendere dal gruppo, come spesso accade quando si corre per qualcosa di importante nelle gare ciclistiche. Tuttavia dopo la partita di Genova si sono scatenate le polemiche per l’arbitraggio di Massa e per l’operato al VAR di Fabbri.

In particolare si parla del rosso mancato a Malinovskyi e al rigore non concesso per il tocco di mano di Bani. In merito ad entrambi gli episodi Marelli, esperto di DAZN, ha dato il proprio parere favorevole alla Juventus. Così Rocchi, designatore arbitrale, avrebbe deciso di non fermare Massa, ma di valutare attentamente il VAR Fabbri. Polemica di campo che si era poi spenta nel post gara di Marassi dopo le parole di Massimiliano Allegri. Tuttavia una lite tra Zazzaroni e Biasin a Pressing ha riacceso il contenzioso, aggiungendo una parentesi clamorosa sull’introduzione del VAR.

VAR, lite Biasin-Zazzaroni

Clamoroso quanto successo negli studi di Pressing durante la trasmissione al termine della giornata di Serie A. La polemica è scoppiata tra Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, e Fabrizio Biasin dopo un’affermazione quantomeno particolare di Zazzaroni sul VAR. In particolare il direttore ha detto: “Secondo l’opinione della gente la Juventus è la squadra che storicamente ha avuto i favori arbitrali. Il VAR è stato introdotto anche per fermare la Juventus, ricordiamocelo. Te lo posso assicurare”. Le sentenze di Zazzaroni hanno portato in caos in studio, accendendo la discussione proprio con Biasin.

Zazzaroni Biasin
Pressing, lite Zazzaroni-Biasin (ANSA) – SpazioInter.it

L’opinionista ha infatti risposto per le rime al direttore del Corriere dello Sport: “Ma cosa stai dicendo? Ma ti prego. Ma possiamo far passare il messaggio che il VAR è stato introdotto per fermare la Juventus? Ma stiamo dicendo una cosa seria? Ma per favore”. Senza mezzi termine Biasin, dopo le affermazioni clamorose di Zazzaroni. Dopodiché è scoppiata una lite tra i due che è continuata con diversi scambi di battute. Tuttavia Biasin ha centrato il punto, sottolineando la narrazione fuorviante di Zazzaroni. Tralasciando gli episodi di campo di Genoa-Juventus, che sono abbastanza solari, è chiaro che il direttore abbia oltrepassato il limite della vicenda in questione.

 

Impostazioni privacy