Novità Supercoppa Italiana, modifica alle date: stravolto il calendario dell’Inter

Il calendario dell’Inter è fitto di impegni con moltissime partite che dovranno essere giocate nei primi mesi del nuovo anno.

Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, quest’oggi il Consiglio di Lega dovrebbe apportare delle modifiche al calendario della Supercoppa Italiana che è in programma per il prossimo mese di gennaio. In questo modo saranno variate anche tutte le altre date per le quattro squadre che sono chiamate a partecipare a questa coppa.

Cambiano le date, il nuovo programma della Supercoppa Italiana: Inter-Lazio in semifinale

Da qualche anno a questa parte la Supercoppa Italiana è diventata una competizione invernale e che non si gioca più nel mese di agosto prima dell’inizio del campionato. L’edizione 2023 (che si disputerà però ad inizio 2024) si terrà in Arabia Saudita e prevederà per la prima volta la partecipazione di quattro squadre con le semifinali già stabilite che sono Inter-Lazio e Napoli-Fiorentina.

Inizialmente queste partite erano previste nel periodo tra il 4 e l’8 gennaio salvo poi pensare di posticipare la manifestazione a fine mese nella settimana tra il 21 e il 25. Ora però sembra che cambieranno nuovamente i programmi con la Lega che dovrebbe annunciare come nuove date il periodo tra il 18 e il 22 gennaio.

Novità Supercoppa Italiana, modifica alle date: stravolto il calendario dell'Inter
Modificate le date della Supercoppa Italiana, come cambia il calendario per l’Inter (LaPresse – SpazioInter)

Per l’Inter e le altre squadre coinvolte ci sarà inevitabilmente un accavallamento di impegni dato che non giocheranno i match di campionato previsti in quei giorni. In base all’avanzamento anche nelle coppe europee, verranno poi quindi recuperate le partite di Serie A saltate nei mesi successivi come marzo e aprile. Se la Supercoppa Italiana dovesse giocarsi davvero tra il 18 e il 22 gennaio l’Inter non giocherebbe la partita contro l’Atalanta della 21^ giornata in programma quel fine settimana.

Impostazioni privacy