“Non sono all’altezza”: Inter, due nerazzurri attaccati duramente in diretta

A margine della sfida di Champions, arriva il duro attacco a due giocatori della rosa di Inzaghi. 

L’Inter di Simone Inzaghi si è qualificata agli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo, ma l’ultima partita contro la Real Sociedad ha determinato la posizione di qualifica: il pareggio con gli spagnoli non bastava ai nerazzurri per la qualificazione da primi del girone, e in un certo senso la squadra di Inzaghi si è accontentata della qualificazione da seconda del girone, senza forzare e spendere troppe energie, in vista della sfida di campionato contro la Lazio.

Il Campionato, appunto, l’obiettivo numero uno della stagione nerazzurra: come più volte ribadito dalla società, la squadra è stata costruita per portare sulla sponda nerazzurra di Milano lo Scudetto, che varrebbe anche la seconda stella. I nerazzurri hanno cominciato molto bene il cammino in Serie A e ora sono momentaneamente primi in classifica, a +2 punti sulla Juventus, la vera rivale di questo campionato.

La squadra di Inzaghi domenica affronterà la Lazio all’Olimpico, con l’obiettivo di rimanere in cima alla classifica e mantenere il distacco dai bianconeri, che invece avranno una sfida più semplice contro il Genoa di Gilardino.

Inter, il duro attacco a due giocatori nerazzurri

I numerosi impegni che la squadra nerazzurra deve affrontare costringono il tecnico Simone Inzaghi ad attuare un pò di turnover tra una partita e l’altra; in particolare, in Campionato l’allenatore nerazzurro non stravolge mai più di tanto la formazione, consapevole del fatto che il Campionato è il vero obiettivo. Una volta raggiunta la qualificazione agli ottavi di Champions, nel ultime due partite Inzaghi ha fatto giocare di più chi in stagione ha trovato meno minuti.

Sanchez e Arnautovic non da Inter
Arnautovic e Sanchez LaPresse spaziointer.it

Tra questi c’erano anche i secondi due attaccanti della rosa nerazzurra, Sanchez e Arnautovic: il cileno e l’austriaco, a causa anche di alcuni infortuni che li hanno tenuti fuori dal campo, non sono all’altezza di questa Inter e la loro prestazione contro la Real Sociedad ha potuto confermare come siano due giocatori fuori dagli schemi.

A margine della sfida con gli spagnoli, è arrivato il duro attacco nei confronti dei due nerazzurri da parte di Stefano Agresti, che ha parlato all’emittente Radio Sportiva: “Sanchez e Arnautovic non sono all’altezza di essere alternative di un club come l’Inter, Arnautovic ha 34 anni mentre Sanchez era stato mandato via pagandogli anche la buonuscita. Difficilmente sostituiscono al meglio Lautaro e Thuram”.

Agresti ha toccato un tema che già in estate aveva fatto dubitare i tifosi nerazzurri, che non sono affatto contenti della gestione del mercato nel reparto offensivo e si aspettano un nuovo innesto a gennaio.

Impostazioni privacy