Ancora emergenza in difesa per Inzaghi: in due si allenano a parte verso la Lazio

Anche contro la Lazio Simone Inzaghi dovrà arginare l’emergenza in difesa.

Continuano i problemi fisici nell’Inter. Il reparto più colpito è la difesa, motivo per cui Marotta sta ragionando in vista del mercato di gennaio. Sessione che sarà sicuramente infuocata visto la necessità di puntellare una rosa già competitiva che però richiede ancora alcune pedine, come appunto l’esterno destro ma soprattutto una punta, vista la precarietà di Arnautovic e Sanchez.

Con un Cuadrado a rischio operazione, probabilmente l’Inter dovrà effettuare almeno un colpo in quella zona del campo e dunque saranno chiamati ancora agli straordinari Bisseck e Darmian, con il primo che salvo l’infortunio subito non ha mai saltato nemmeno una sfida diventando uno dei calciatori più utilizzati da Inzaghi. Stesso discorso anche per Darmian che complice anche l’infortunio di Pavard è diventato un autentico jolly tra difesa e fascia destra (con possibilità di giocare anche a sinistra).

Problemi per Inzaghi: out De Vrij e Dumfries

Dall’allenamento svolto in mattinata non arrivano notizie confortanti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, De Vrij e Dumfries infatti non si sono allenati con il resto della squadra e sono a forte rischio per la gara contro la Lazio in programma questo fine settimana, con i nerazzurri che sperano di trovare i tre punti e tenere a margine di sicurezza la Juventus che giocherà questa sera a Genoa in una sfida che sicuramente non sarà facile.

Emergenza in difesa
Problemi per l’Inter -LAPRESSE- spaziointer.it

I due stanno smaltendo i problemi accusati nei giorni scorsi e non sono ancora recuperati. L’allenamento di domani sarà decisivo in ottica convocazione, ad oggi molto a rischio. Con l’esterno che ha maggiori pressioni per ritornare visto l’emergenza sulla fascia destra con Cuadrado che non riesce a dare certezze. Inzaghi infatti è propenso a schierare Darmian a destra mettendo nel terzetto di difesa uno tra Bisseck e Carlos Augusto (bella scoperta da braccetto di difesa).

Buone notizie invece per Pavard. Il francese, uscito nel match del Gewiss con l’Atalanta, ha pienamente recuperato dall’infortunio alla spalla e sarà a disposizione di Inzaghi per la Lazio e dunque può dare un pò di alternanza al reparto difensivo in emergenza totale. Impossibile il suo impiego dal primo minuto ma il francese potrebbe essere una delle prime carte da giocare a partita in corso a seconda di come si metterà la partita. Per Inzaghi dunque un piccolo sorriso in una situazione di emergenza totale, dal mercato servirà dunque attingere in fretta.

Impostazioni privacy