“In campo con la Primavera”: Inter, scoppia il caso Supercoppa

La Supercoppa si avvicina e si vedrà per la primissima volta il nuovo format, ma c’è polemica sulle date: scoppia il caso

Ci avviciniamo al 2024 e dunque si procede a grandi falcate verso il primo trofeo del 2024. La Supercoppa italiana come tradizione degli ultimi anni tornerà a disputarsi in pieno inverno. Dopo la vittoria dell’Inter dell’anno scorso nel derby dominato contro il Milan, i nerazzurri sono chiamati a difendere di nuovo il trofeo (visto che sono due gli anni di fila con i nerazzurri vincitori) ma stavolta con più difficoltà visto il nuovo format introdotto dalla Lega che segue le orme della Liga ed ha deciso di creare un mini torneo a eliminazione diretta tra quattro squadre.

La “Final 4” così chiamata, da quest’anno avrà per l’appunto quattro squadre e si giocherà tra Riad e Gedda, in Arabia Saudita. Le formazioni partecipanti saranno l’Inter, il Napoli, la Fiorentina e la Lazio. Con i campioni in carica che affronteranno la Lazio, mentre il Napoli se la vedrà contro la Fiorentina. A tenere banco nelle ultime ore però è la modifica delle date. Inizialmente il trofeo era previsto nella la prima settimana di gennaio, salvo poi spostare tutto da domenica 21 a giovedì 25 gennaio. Ora nuovo spostamento con l’anticipo di qualche giorno con inizio il 18 con la prima semifinale e chiusura il 22. 

La polemica sul calendario, l’Inter è quella più penalizzata

Il format non sembra convincere, come le date prescelte per questa “final 4”. Infatti le quattro contendenti giocheranno, mentre tutte le altre saranno impegnate nel turno di Serie A che sarà presumibilmente in programma dal 19 al 21 gennaio.

Inter, polemiche per la Supercoppa
Scoppia il caso Supercoppa in casa Inter (ANSA Spaziointer.it)

Una situazione abbastanza paradossale con le squadre impegnate in Arabia Saudita che vedono rinviata la propria giornata di campionato ad una data non ancora prestabilita e che sarà scelta solamente dopo aver capito il programma europeo delle quattro che sono impegnate tra Champions League e Conference League (la Fiorentina).

A criticare aspramente questo format sono i tifosi, tra cui quelli dell’Inter che sui social si sono scagliati sulle date scelte per la final 4. Specialmente visto l’importante impegno di campionato contro l’Atalanta che sarà rinviato con la partita in meno che andrà ad incidere sulla classifica fino al giorno del recupero.

 

 

Alcuni tifosi sui social hanno dato voce a tutta la loro inventiva e c’è qualcuno che consiglia di partire verso l’Arabia Saudita con la Primavera, così da poter giocare la sfida contro l’Atalanta senza problemi, mentre altri invitano il club a boicottare il trofeo.

https://twitter.com/MartinezLattaro/status/1735630496552386676

Altri ancora invece attaccano il format, bocciandolo a priori, visto anche l’esperimento non proprio riuscito in Spagna.

Impostazioni privacy