Inter, bastonata per Zhang: attacco durissimo

Arriva un duro attacco per il presidente dell’Inter  Steven Zhang. Il patron nerazzurro è sotto accusa.

L’Inter di mister Simone Inzaghi è presa con merito il ruolo di protagonista in questa prima parte di stagione, piazzandosi sulla vetta della Serie A con convinzione e determinazione. In estate, il club nerazzurro è riuscito a mettere su una rosa ben strutturata per dira la sua su più fronti.

Non a caso, la squadra allenata da Simone Inzaghi è con merito in testa alla classifica, a +2 dall’inseguitrice Juventus. Oltre al campionato, l’Inter ha di recente strappato anche un pass per gli ottavi di finale di Champions League, mantenendo fede alle aspettative dei tifosi nerazzurri anche nell’ambito europeo.

Il tandem Marotta e Ausilio ancora una volta sembra aver portato i benefici sperati dalla società nerazzurra. Con costi contenuti e un’ottima lungimiranza sul mercato, il club di Milano ha puntellato la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi, rendendola ancor più competitiva rispetto alla passata stagione. Tuttavia, c’è chi sostiene fermante che l’Inter non abbia futuro con Steven Zhang.

Duro attacco nei confronti del presidente Zhang 

Il Corriere dello Sport ha dato vita a degli interrogativi sul futuro dell’Inter e sul suo presidente Steven Zhang, mettendo in evidenza  un’aspra analisi riguardo alla mancanza di investimenti immediati per rafforzare la squadra nerazzurra, nonostante l’aspirazione di conquistare la seconda stella con la vittoria del 20esimo Scudetto

L’articolo, intitolato “Una stella che non spende“, mette in luce la volontà del presidente Steven Zhang di ottenere il 20esimo titolo nazionale per arricchire il palmares dell’Inter. Tuttavia, nonostante questa ambizione, al patron nerazzurro sembra mancare la disponibilità di risorse finanziarie per fornire nuovi rinforzi al tecnico Simone Inzaghi durante il prossimo mercato di gennaio.

Duro attacco per Zhang
Pesante attacco nei confronti di Zhang – (LaPresse) SpazioInter.it

La gestione di Marotta e Ausilio viene elogiata per essere riuscita a superare le difficoltà finanziarie, facendo leva su giocatori svincolati e trovando soluzioni creative, ma si evidenziano anche diverse lacune all’interno della rosa nerazzurra. In particolare, secondo ‘Il Corriere dello Sport’, i limiti nell’organico offensivo sono evidenti.

I piani in corso dell’Inter sono quelli di potenziare l’attacco con l’aggiunta di Mehdi Taremi del Porto. Tuttavia, il club di Milano sembrerebbe restio a garantirsi il centravanti in questione nel mercato di gennaio. Infatti, la società nerazzurra vorrebbe prima aspettare la scadenza del contratto, in modo da assicurarselo a parametro zero.

Il Corriere dello Sport sottolinea la situazione critica per quanto riguarda le risorse disponibili a gennaio, con Cuadrado a rischio operazione ma con fondi limitati a disposizione per sopperire ad alcune mancanze in organico.

Si prevede un futuro in cui sarà necessario fare i conti con gli interessi del prestito da Oaktree a fine stagione. Nonostante le ambizioni di Zhang per la conquista dello Scudetto, si fa eco dell’incertezza sul futuro del club nerazzurro.

Impostazioni privacy