Calciomercato Inter, sorpresa Marotta: Zielinski già a gennaio

A gennaio uno dei grandi obiettivi dei nerazzurri sarà riuscire a portare a Milano il centrocampista polacco di proprietà del Napoli.

Si tratta da anni di uno dei migliori centrocampisti di tutta la Serie A e che a Napoli ha conquistato tutti i tifosi grazie alle sue qualità, tra le quali spicca la grande capacità di inserimento in area e la facilità con cui trova la via del gol. Piotr Zielinski è da tanto tempo un obiettivo di mercato di molte big europee che sognano di poter mettere le mani sulla mezzala di proprietà del Napoli. Attualmente il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 e ciò non aiuta a pensare che possa restare ancora a lungo in Campania, nonostante abbia sempre dimostrato tutto il suo affetto per la maglia azzurra.

La scorsa estate, ad un anno dalla scadenza del contratto, Zielinski era stato anche lui molto vicino al passaggio in Arabia Saudita. La proposta milionaria dell’Al Ahli aveva tentato sia il Napoli che lo stesso giocatore, ma alla fine ha rifiutato l’ingaggio dorato proveniente dalla Saudi Pro League e a differenza di molti colleghi ha scelto di proseguire la sua carriera in Europa.

Zielinski resta in scadenza: Marotta e Ausilio fiutano il colpo grosso

Nel corso di questi ultimi mesi i discorsi per intavolare un rinnovo di contratto tra Zielinski e il Napoli sono proceduti senza mai entrare nel vivo o raggiungere un punto anche solo di parziale intesa. Le parti continuano a restare ferme su una certa distanza e per tale motivo pare che l’addio del centrocampista polacco diventi ogni giorno sempre più probabile.

Su di lui hanno messo da tempi gli occhi Inter e Juventus, due squadre che da tempo puntano spesso sui migliori colpi a parametro zero per rinforzare la propria rosa senza spendere un centesimo. Per i nerazzurri però c’è una novità che potrebbe stravolgere le carte in tavola e portare ad una soluzione immediata.

Calciomercato Inter, sorpresa Marotta: Zielinski già a gennaio
L’Inter segue sempre con grande attenzione il centrocampista polacco di proprietà del Napoli (LaPresse – SpazioInter)

Secondo quanto riportato da Il Giorno, gli uomini mercato nerazzurri Beppe Marotta e Piero Ausilio sono pronti all’anticipo. L’intenzione sarebbe quello di tentare di convincere Aurelio De Laurentiis con un’offerta per portare Zielinksi all’Inter già a gennaio, solo però se si dovesse trovare un accordo a condizioni economiche favorevoli. In questo modo il Napoli non lo perderebbe a zero in estate, mentre la Beneamata si assicurerebbe un ottimo giocatore per il rush finale nella corsa Scudetto anticipando anche la concorrenza che a luglio sarebbe decisamente superiore.

Impostazioni privacy