“È in uscita dal Real Madrid”, clamorosa opzione di mercato per l’Inter

Crescono sempre più le possibilità di vedere il calciatore lontano dal Real Madrid a breve. L’Inter potrebbe quindi farci un pensiero.

Si prepara a scendere in campo in quel di San Siro contro la Real Sociedad l’Inter di Simone Inzaghi. La sfida del Meazza, attesa per le ore 21 di martedì 12 dicembre, rappresenta quindi un all-in per i nerazzurri. Il primo posto nel girone di Champions League dipenderà infatti dal risultato che il club riuscirà a maturare nell’impegno casalingo. Il tutto ha avuto quindi modo di monopolizzare la scena attorno all’Inter, protagonista però anche di altre voci non incentrate sul match nell’ultima settimana.

Un calciatore in particolare sarebbe infatti ad un passo dal lasciare il Real Madrid, per la gioia dei numerosi club interessati. Fra questi, analizzando gli scenari vari, potrebbero esserci anche i nerazzurri.

Lucas Vazquez in uscita dal Real, perché l’Inter può puntarci

La storia d’amore tra Lucas Vazquez ed il Real Madrid sembrerebbe ormai in procinto di terminare, dopo oltre 12 anni di onorata carriera fra giovanili, prestiti e prima squadra. Lo spagnolo rappresenta infatti uno degli esempi più emblematici di sudore e fatica passati per la capitale iberica, dato che ha spesso dovuto cambiare il proprio ruolo per sopperire all’estrema concorrenza in squadra. Da ala a centrocampista, Vazquez ha ora stabilmente trovato la propria posizione in qualità di terzino destro, ma l’annata 23/24 potrebbe essere l’ultima per lo spagnolo nei ranghi blancos come vice Carvajal.

Occasione per l'Inter: è in uscita dal Real Madrid
Vazquez verso l’addio a parametro zero: occasione Inter (LaPresse) – SpazioInter.it

Per Vazquez i minuti sono infatti sempre meno ed il contratto in scadenza nel 2024 ha dunque spinto il Real Madrid verso l’idea del non rinnovo. Con ogni probabilità, quindi, lo spagnolo lascerà la capitale al termine della stagione, per far spazio a profili più giovani e in rampa di lancio. Uno scenario che rappresenta però una medaglia a due facce per il calciatore, finito sotto il mirino di diversi club di Serie A. Fra questi, secondo TuttoJuve, vi sarebbe appunto anche la Juventus, mentre i nomi delle altre compagini non sono ancora noti. Ci sono però ampie probabilità che anche l’Inter, da sempre attenta a tali profili a parametro zero, abbia fatto tesoro della notizia.

Ai nerazzurri, in particolare, un profilo come Vazquez farebbe senz’altro comodo in ottica Dumfires e Cuadrado, date le incertezze sui due in vista dell’annata prossima. Tra voci di mercato inerenti al primo e condizioni fisiche in dubbio per il secondo, non è infatti assolutamente esclusa la possibilità di vedere Marotta ed Ausilio puntare sul calciatore in uscita dal Real Madrid. Trattasi pur sempre di un profilo in grado di rimanere per ben 8 anni consecutivi parte della rosa blancos. Il tutto, totalizzando anche 33 gol e 59 assist in circa 327 presenze. A spaventare sono però i numeri inerenti all’ingaggio, che attualmente per Vazquez ammontano a circa 8 milioni annui. Mai dire mai, però, in casa Inter, dove un nuovo super colpo a zero potrebbe far ben presto esultare i tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy