Inter al bivio, vittoria o addio eccellente: Inzaghi ‘trema’

La stagione dell’Inter prosegue finora come meglio non si potrebbe, ma lo scenario è quello di un possibile addio in caso di mancata vittoria

La convincente vittoria per 4-0 in casa contro l’Udinese ha riportato l’Inter in vetta alla classifica. Una prima posizione che i nerazzurri – ormai da parecchie giornate – si contendono con una Juventus che non sembra avere nessuna intenzione di rallentare la sua corsa. Una lotta bellissima, che si preannuncia ardua e infuocata fino alla fine del campionato.
L’Inter in questo momento ha tutto il destino nelle sue mani, essendo in vantaggio di due punti sulla diretta inseguitrice e avendo mostrato sin qui una qualità di gioco – sia a livello di squadra che individuale – superiore rispetto a quella che è la media del nostro campionato.

Ora tutto dipenderà da quanto i ragazzi di Inzaghi riusciranno a tenere alta l’asticella della concentrazione per il resto della stagione. Negli ultimi anni, nonostante la rosa fosse senza dubbio una delle più attrezzate per la vittoria finale, è mancato sempre qualcosa a livello mentale.
Nel frattempo, con il campionato che rimane senza dubbio l’obiettivo principale, domani torna la Champions League. A San Siro arriva infatti la Real Sociedad, per un match che vale il primo posto nel girone. Inzaghi e i suoi devono portare a casa i tre punti, anche perché il cammino in Champions vale tanto. Soprattutto in chiave futura.

Inter, per il futuro conta la Champions: i possibili risvolti

Domani a San Siro, contro la Real Sociedad, l’Inter si gioca il primo posto nel girone di Champions League. Considerando che quest’anno quasi tutte le big si qualificheranno come prime, per i nerazzurri sarebbe molto importante conquistare il primato e non rischiare – così – di affrontare i vari Bayern, Barcellona, Manchester City e Real Madrid.
Il cammino nella massima competizione europea vale tanto per il club meneghino: a livello di prestigio, sì, ma anche e soprattutto per quel che riguarda il lato economico della questione.

Inter, quanto vale il cammino in Champions
Champions League, quanto vale per l’Inter (LaPresse – Spaziointer.it)

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il primo posto nel girone vale altri 2,8 milioni di euro e in più – stando così le cose – aumenterebbero e di molto le probabilità di vedere l’Inter andare avanti in Champions League. Fare un bel cammino in Europa, sottolinea La Rosea, ha permesso al club meneghino lo scorso anno di aumentare i ricavi e non cedere nessun pezzo pregiato nel mercato estivo. L’obiettivo per i nerazzurri è concedere il bis quest’estate e la vittoria con la Real Sociedad potrebbe facilitare il compito: senza un lungo cammino in Champions, in estate l’addio eccellente diventerebbe una possibilità concreta.

Impostazioni privacy