Bomba Inter, scelto il dopo Sommer: Marotta ha un piano

Notizie sorprendenti per i nerazzurri, uno dei protagonisti del campionato potrebbe tornare a difendere la maglia interista.

Vigilia di Champions League per l’Inter, impegnata nella serata di domani contro gli spagnoli della Real Sociedad. L’Inter è già qualificata per gli Ottavi di finale di Champions ma il risultato finale renderà chiara la posizione. Senz’alcun dubbio la formazione guidata da Simone Inzaghi proverà ad evitare le grandi insidie del secondo posto, ottenere i tre punti rappresenta una necessità nonostante – molto probabilmente – il tecnico piacentino lascerà un turno di riposo ad alcuni big fino ad ora sempre presenti in campionato.

Puntando lo sguardo proprio alla Serie A, i nerazzurri possono godersi la cima della classifica grazie all’ultima straripante vittoria interna – ai danni dell’Udinese – che ha consentito di sorpassare nuovamente la Juventus. Il calendario, nel fine settimana, tornerà a cerchiarsi di rosso poiché ci sarà un big match da disputare, vale a dire la trasferta all’Olimpico contro la Lazio: i biancocelesti sono spesso riusciti a mettere in difficoltà i meneghini, l’Inter non dovrà farsi ingannare dal momento poco brillante della squadra capitolina. Inoltre c’è un altro aspetto insidioso per i lombardi, rappresentato dal fatto che questi ultimi scenderanno in campo consapevoli del risultato finale dei bianconeri di Max Allegri.

Inter, occhi puntati al dopo Sommer: Di Gregorio è in cima alla lista

L’impeccabile rendimento del Biscione è chiaramente messo in evidenza dalle statistiche sui gol messi a segno e subiti, sino ad ora, in Serie A. In quindici match disputati, la capolista del campionato è riuscita a realizzare ben trentasette gol, subendone solo sette: numeri impressionanti che permettono di primeggiare in questa speciale classifica.

La prolificità offensiva dello scacchiere di Inzaghi è ormai nota da tempo, ciò che maggiormente sorprende sono i dati difensivi. Senz’alcun dubbio, l’arrivo di Sommer in nerazzurro ha aumentato lo spessore del reparto che gode di un estremo difensore esperto. La dirigenza interista si gode lo svizzero, nonostante l’attenzione sia già rivolta ad un nuovo portiere.

Di Gregorio
Michele Di Gregorio potrebbe approdare all’Inter, SpazioInter (ANSA)

Il giocatore in questione è Michele Di Gregorio, classe ’97 formatosi proprio nella società milanese. Le sue giocate stanno impressionando i piani alti del club che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, vogliono riportare alla base il talento contando su uno sconto legato al suo riacquisto. Inoltre, il club si è tenuto una percentuale sulla rivendita che facilita in maniera ulteriore il suo trasferimento. Difatti in caso di assalto di altre big l’Inter con un’offerta minore (visto la percentuale) potrebbe chiudere più facilmente il colpo.

Impostazioni privacy