Inter, Inzaghi spiazza tutti: mossa a sorpresa contro l’Udinese

Simone Inzaghi spiazza tutti con le sue scelte in vista del prossimo incontro di campionato con l’Udinese. Scelta a sorpresa

Domani sera, alle 20.45 i nerazzurri scenderanno in campo al San Siro per difendere il primato in classifica contro l’Udinese di Cioffi.

Simone Inzaghi ha dovuto cercare alcune soluzioni in queste settimane al fronte dei vari infortuni dei suoi giocatori soprattutto nel reparto difensivo in cui vi erano parecchie assenze. L’infortunio di De Vrij, durante il match al Maradona contro i partenopei è stato l’ultimo di una lunga lista.

L’olandese si è aggiunto a quelli di Bastoni, Pavard e Dumfries. Nonostante ciò il tecnico piacentino ha trovato comunque il modo di trovare continuità nei risultati, dando maggior valore alla forza della sua rosa.

Inter-Udinese: Inzaghi spiazza tutti

Tra le assenze che hanno maggiormente pesato, sicuramente quella di Alessandro Bastoni. Il numero 95 ha saltato i due impegni, sin qui più importanti di campionato, mancando all’appuntamento contro Juventus e Napoli.

Bastoni favorito su carlos augusto
Bastoni Inter LaPresse spaziointer.it

La ragione è stato il problema muscolare al polpaccio che l’ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco. Difatti per la sfida contro i friulani si pensava ad un possibile tournover per dar modo di recuperare al classe ’99.

Carlos Augusto sembrava essere il favorito come braccetto di sinistra, ruolo interpretato in modo impeccabile durante la sfida contro il Napoli di domenica scorsa. Scelta forzata a causa dell’infortunio di De Vrij, ma che ha dato garanzia della duttilità del brasiliano.

Difatti l’ex difensore del Monza sino a qualche ora era riportato come potenziale titolare, proprio per la sua prestazione contro i Campioni d’Italia. Secondo quanto riportato da SkySport Simone Inzaghi starebbe pensando di lanciare dal primo minuto proprio l’ex difensore dell’Atalanta.

Soluzione che potrebbe verificarsi azzardata se troppo forzata, considerando anche che a distanza di tre giorni l’Inter affronterà la Real Sociedad in Champions League per il primato.

Dunque da monitorare se Inzaghi deciderà di variare ulteriormente il suo undici di partenza in una sfida delicata come quella di domani sera. Match in cui l’Inter dovrà fare di tutto per ottenere i tre punti, considerando anche quanto stia facendo la Juventus, che non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

Al momento la probabile formazione sembra essere, Sommer tra i pali, difesa composta da Bisseck Acerbi ed il ballottaggio fra Bastoni o Carlos Augusto.

Linea di centrocampo guidata dal solito trio, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con gli azzurri Dimarco e Darmian sulle fasce. Duo d’attacco invece condotto dalla coppia Lautaro Martinez e Thuram.

Impostazioni privacy