Inzaghi spiazza tutti, novità per Frattesi

L’Inter è in piena emergenza in difesa e Simone Inzaghi inizia a pensare ad alcune idee che potrebbero coprire un po’ di buchi proprio in quel reparto. Tra le soluzioni pensate c’è una novità anche per Frattesi

L’Inter ormai ha preso un ritmo inarrestabile, dopo la vittoria a Napoli portata a casa per 0-3 è tornata ad occupare la vetta della classifica. Una prima parte di campionato dove da rimproverare c’è poco e niente, i risultati parlano chiaro: in 14 giornate di Serie A i nerazzurri hanno vinto 11 gare, pareggiate 2 e perse una sola. Numeri di certo molto importanti, soprattutto se l’obiettivo è quello di vincere lo scudetto. Anche in Champions League la squadra di Inzaghi sta facendo bene ed è già qualificata agli ottavi di finale, bisognerà solo vedere se chiuderà il girone come prima o seconda.

Nonostante tutti i risultati positivi e il momento di piena forma e voglia di fare bene da parte di tutti, dopo il big match al Maradona sulla panchina nerazzurra è spuntato qualche infortunato di troppo soprattutto in difesa. Dopo lo stop di Pavard, che con molta probabilità tornerà ad inizio 2024, contro il Napoli sono arrivati anche quelli di de Vrij  e di Dumfries. I due difensori olandesi, dopo aver svolto alcuni esami, hanno riportato il primo un risentimento agli adduttori, mentre il secondo un problema ai flessori della coscia sinistra. Entrambi i giocatori dovrebbero poter tornare in campo tra circa 20 giorni. Con questa tre pesanti assenze Inzaghi ha gli uomini contati in difesa: Acerbi al centro, Darmian sulla fascia di destra mentre Bastoni, rientrato da poco dopo l’infortunio in Nazionale, sul lato sinistro.

Inzaghi studia un nuovo ruolo per Frattesi

Per Inzaghi avere un’unica scelta nel reparto difensivo senza poter variare con un’Inter che in questi 20 giorni giocherà sia in campionato che in Champions ogni 3 giorni non è fattibile.

Inzaghi studia nuove idee
Inzaghi pensa ad un nuovo ruolo per Frattesi (lapresse) spaziointer.it

Motivo per il quale il tecnico ha già iniziato a pensare ad alcune soluzioni o alternative che potrebbero essere molto interessanti. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’idea di Inzaghi sarebbe quella di schierare Frattesi come quinto di destra, ruolo già ricoperto quando giocava nella Roma. Le qualità per farlo ci sono tutte e magari in questa posizione, viste le tante assenze potrebbe anche riuscirsi a ritagliare un po’ di spazio che fino ad ora non è ancora riuscito a trovare come mezzala.

Inzaghi dopotutto non è nuovo a questi esperimenti, in passato ne ha già fatti alcuni che poi si sono rivelati assolutamente perfetti, come per esempio Calhanoglu regista ma anche Dimarco sinistro nella difesa a tre, senza dimenticare Thuram prima punta, che sta facendo benissimo al fianco di Lautaro.

Impostazioni privacy