San Siro, presa di posizione importante sul futuro: avete sentito?

Quale futuro per uno stadio iconico e amato come quello di San Siro? I tifosi dell’Inter, ma anche del Milan, non fanno altro che chiederselo ormai da tempo. Un tifoso d’eccezione prende posizione e sorprende tutti.

Da mesi e mesi non si parla d’altro che dello stadio San Siro e di quello che può essere il suo futuro. Diverse le ipotesi in esame da parte delle istituzioni e di Inter e Milan, i due club che giocano le proprie partite in casa. Il legame tra la Scala del Calcio e tifosi interisti e fuori discussione, ma è chiaro che con il passare degli anni si fa sempre più insistente la necessità di poter avere uno stadio di proprietà, anche se lontano dal Meazza. Questa è la strada che, anche se con qualche difficoltà, sta cercando di intraprendere il Milan, mentre diverse le voci che riguardano invece il futuro dell’Inter.

Addirittura, per lo stadio San Siro si era parlato di un possibile smantellamento, per lasciare posto a un impianto rinnovato e al passo con i tempi. È altrettanto doveroso ricordare, però, che si tratta di uno stadio la cui storia e fascino sono fuori ogni discussione, per cui negli ultimi tempi la questione relativa alla tutela dell’impianto milanese è stata sollevata anche da buona parte del tifo nerazzurro, che non vedrebbe d’occhio l’idea di dire addio definitivamente a San Siro.

Gli chiedono dello stadio: sentite la risposta del milanista Abatantuono

Diverse anche le personalità importanti che hanno preso posizione circa il futuro di San Siro, finito negli ultimi anni sotto la lente d’ingrandimento di un vero e proprio tira e molla tra pubblico e privato. I dubbi, però, continuano a moltiplicarsi e con essi le opinioni da parte dei tifosi comuni e non, come nel caso dell’attore Diego Abatantuono.

San Siro: parla un tifoso d'eccezione
Abatantuono parla di San Siro – LaPresse – spaziointer.it

Di dichiarata fede milanista, e per questo molto sensibile riguardo le sorti della Scala del Calcio, l’attore ha avuto modo di esprimere la sua opinione nel corso del suo intervento affidato al Corriere della Sera.

“Sono sempre stato contrario alla demolizione dello stadio San Siro: ogni cosa bella e con una storia non va mai abbattuta. Il Meazza va ristrutturato, se poi lo prende l’Inter e il Milan ne costruisce un altro a San Donato, pazienza”.

Presa di posizione importante, che tira in ballo anche la sua squadra del cuore, che da tempo accarezza la volontà di voler costruire un altro impianto e lasciare San Siro.

Impostazioni privacy