Inter, emergenza difesa per Inzaghi: spunta l’uomo in più, tifosi spiazzati

In casa Inter si sorride per i risultati sul campo ma nel frattempo si cercano soluzioni per un’emergenza difesa che è sempre più tale.

Il primo posto in classifica in campionato, il passaggio già assicurato agli ottavi di Champions League e un primato nel girone ancora possibile, da giocarsi nell’ultimo match contro la Real Sociedad. L’inizio di stagione dell’Inter è uno di quelli da incorniciare, con la speranza – di tutti i tifosi nerazzurri – che almeno per quest’anno la costanza di rendimento sul lungo periodo si riveli una caratteristica della banda di Inzaghi.
Proprio questa mancata continuità è mancata negli ultimi tempi all’Inter, che però quest’anno sembra davvero decisa ad andare fino in fondo.

L’obiettivo seconda stella è troppo goloso e allo stesso tempo nettamente alla portata dei nerazzurri, che finora hanno dimostrato di essere i più forti sul campo. L’ultima conferma è arrivata domenica sera, quando i ragazzi di Inzaghi hanno battuto con un sonoro 3-0 i Campioni d’Italia del Napoli. Un’affermazione convincente, arrivata al termine di una prestazione super nel collettivo e sublimata dalle giocate di alcuni singoli (Calhanoglu e Barella su tutti).
L’unica nota negativa, qualche infortunio di troppo. In casa Inter si sta pian piano configurando una vera e propria emergenza per quel che riguarda il reparto difensivo. Ed è per questo che un calciatore finora poco utilizzato potrebbe entrare presto nelle rotazioni.

Inter, ora serve l’aiuto di Cuadrado: il colombiano può diventare importante

L’Inter è uscito dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con tre punti pesantissimi in tasca ma anche con le ossa un po’ rotte. Durante il match, Dumfries e De Vrij si sono infortunati e l’esito degli esami non ha dato notizie troppo confortanti: per entrambi si tratta di un risentimento muscolare che dovrebbe costringerli lontani dai campi di gioco per circa 20 giorni. Un periodo di tempo abbastanza lungo in cui l’Inter sarà chiamata a scendere in campo per sfide importanti: tra queste anche quella contro la Real Sociedad, che deciderà il primo posto nel girone di Champions.

Inter, emergenza difesa: che ruolo può giocare Cuadrado
Inter, è il momento di Cuadrado: la situazione (LaPresse – Spaziointer.it)

Simone Inzaghi dovrà trovare le contromosse, anche perché se allarghiamo il discorso a tutti i difensori c’è da considerare anche l’assenza di Pavard. Sulla fascia destra, al posto di Dumfries sarà essenziale il contributo di Cuadrado. L’ex Juve, arrivato quest’estate, non è riuscito fino a questo momento ad aiutare la squadra ma ora potrebbe davvero tornare utile. Inzaghi incrocia le dita sperando che il colombiano, almeno da qui alla fine dell’anno, sia assistito da una buona condizione fisica.

Impostazioni privacy