Barella in Premier: pressing sull’Inter, un club inglese lo vuole a tutti i costi

Nicolò Barella è finito nel mirino di una delle big della Premier League. L’allenatore lo vuole a tutti i costi.

L’Inter sta vivendo un momento di forma straordinario. Dopo il rientro dalla pausa nazionali i nerazzurri hanno centrato un pareggio importante a Torino contro la Juventus, il pari con remuntada contro la Real Sociedad e la vittoria strabiliante di Napoli. Può sembrare che i due pareggi possano mostrare delle difficoltà, ma non è così. Infatti quello dello Stadium contro la Juve ha dimostrato che è l’Inter a decidere il ritmo della partita, anche contro la seconda il classifica. Invece quello con gli spagnoli è la fotografia delle possibilità della qualità nerazzurra. Qualità poi sublimate al Maradona contro il Napoli.

Il motivo di questi risultati, nonostante diversi problemi a livello infortunati, è da ricercarsi nel cervello della squadra: il centrocampo. Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan sono un trio di tutto rispetto e soprattutto di enorme qualità. Non è un caso che Lautaro e Thuram stiano vivendo i momenti migliori della loro carriera. Tuttavia è chiaro che il trio della mediana nerazzurra abbia diversi occhi addosso. In particolare Barella ha tantissimi estimatori all’estero, soprattutto in Premier League. Infatti il centrocampista Azzurro sa mettere qualità in zona gol ed equilibrio quando c’è da impegnarsi in fase difensiva. Per questo motivo l’Arsenal vorrebbe provarci.

Barella, sirene di Premier

Non è un segreto che Nicolò Barella sia uno dei giocatori con più occhi addosso della Serie A. Il centrocampista è uno dei migliori interpreti europei del ruolo, è Campione d’Europa ed è finalista di Champions League. Il pedigree c’è, così come le qualità cristalline che il centrocampista ha mostrato. In particolare sono sempre le sirene di Premier a spaventare i tifosi italiani, consapevoli delle enormi possibilità di spesa delle inglesi. In questo caso, come riportato da todofichajes.com, è l’Arsenal ad aver messo la lente d’ingrandimento sul giocatore ex Cagliari.

mercato Barella
Barella, l’Arsenal osserva (LaPresse) – SpazioInter

Infatti i Gunners, dopo la cavalcata dello scorso anno che li ha quasi portati a battere il City di Guardiola, vogliono provare a rientrare stabilmente tra le migliori d’Europa. La guida di Arteta sta funzionando, con l’Arsenal che è nuovamente in testa alla Premier League dopo 14 giornate. Così, in vista del futuro, i Gunners stanno pensando a Barella. Il motivo risiede nel fatto che Thomas Partey sarebbe molto vicino alla partenza. Di conseguenza il club inglese vorrebbe provare a giocare l’esso, facendo un cambio di giocatore per migliorare di molto la sua rosa. A gennaio è praticamente impossibile, ma d’estate può succedere di tutto. L’Inter non si schioda da 80 milioni di euro, l’Arsenal osserva.

Impostazioni privacy