Tegola per Inzaghi: l’esito degli esami di De Vrij e Dumfries

L’Inter dopo la vittoria contro il Napoli deve fare i conti con gli infortuni. Qualche minuto fa l’esito degli esami per Dumfries e De Vrij.

Tre punti pesantissimi: questo il riassunto del match tra Napoli e Inter dal punto di vista dei nerazzurri. Un 3-0 importantissimo, forte, potremmo dire quasi eloquente se pensiamo al messaggio che i nerazzurri – con questo risultato – hanno mandato a tutto il campionato: i ragazzi di Simone Inzaghi al momento sono i più forti.
Superiori anche ai Campioni d’Italia, che seppur rinvigoriti dalla cura Mazzarri nulla hanno potuto contro un’Inter che ha dimostrato di saper soffrire quando serviva per poi colpire con la classe dei singoli nei momenti più opportuni. Una squadra capace di reggersi su una forza collettiva evidente e poi essere letale grazie a delle individualità che inserendosi al meglio nel contesto riescono a sublimare il lavoro dell’intera squadra.

Un’orchestra quasi perfetta, al momento, quella nerazzurra. Dal match contro il Napoli, però, è uscita fuori anche qualche nota negativa. In particolare sono da sottolineare gli infortuni occorsi nel corso della gara a Dumfries e De Vrij: i due olandesi, tasselli fondamentali nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi, oggi si sono sottoposti a degli esami strumentali per valutare la gravità del problema. Poco fa il responso, comunicato dall’Inter attraverso una nota ufficiale apparsa sul suo sito Internet.

Inter, infortuni De Vrij e Dumfries: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Per l’Inter un inizio di stagione quasi da sogno, ma i problemi – come è normale che sia – non mancano. Una delle “piaghe” – si fa per dire – del calcio moderno è rappresentata dagli infortuni. I tantissimi impegni stagionali costringono i giocatori ogni volta agli straordinari e, di conseguenza, a pagarne le spese è il fisico di ognuno.
Nella vittoria contro il Napoli, proprio per quel che riguarda gli infortuni, sono usciti dal campo acciaccati sia Dumfries che De Vrij.

Dumfries e De Vrij, l'esito degli esami
Infortuni Dumfries e De Vrij, l’esito degli esami (LaPresse – Spaziointer.it)

Oggi i due calciatori olandesi si sono sottoposti ai consueti esami strumentali. Di seguito riportiamo quanto scritto dal club nerazzurro sul proprio sito ufficiale in riferimento all’esito degli stessi: “Risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il difensore olandese. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l’esterno olandese. I due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nella prossima settimana“.

Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport, ha aggiunto che probabilmente i due calciatori staranno fermi circa 20 giorni. L’obiettivo sarebbe quello di tornare a disposizione per il match contro il Genoa del 29 dicembre.

Impostazioni privacy