Tancredi Palmeri ribalta la polemica: “Fallo di Lobotka su Lautaro”

Tancredi Palmieri, giornalista di Sportitalia, ha ribaltato la polemica arbitrale dopo la sfida tra Napoli ed Inter

La vittoria dell’Inter sul Napoli ha rimandato i nerazzurri in vetta alla classifica di Serie A. Era chiaro da mesi che le due sfide dopo il rientro dalla pausa nazionali sarebbero state fondamentale per il cammino stagione del Biscione, che ha risposto presente ad entrambe le chiamate. Il pareggio contro la Juventus e la super partita del Maradona hanno confermato, come se ci fossero dei subbi, che l’Inter è una grande squadra ed è in testa con merito. Tuttavia, il giorno dopo il big match contro i partenopei, si è scatenata la polemica per diversi episodi arbitrali.

In particolare sono due gli errori contestati all’arbitro Massa ed al VAR: il fallo di Lautaro Martinez ed il possibile rigore su Osimhen. Il primo episodio ha poi portato, nello sviluppo dell’azione, al gol del vantaggio di Calhanoglu: conclusione straordinaria e o-1. Tronando però indietro la lente di ingrandimento si sposta a centrocampo sul contatto Lautaro-Lobotka, dove l’argentino “abbraccia” lo slovacco: Massa a due passi non fischia ed il VAR non può intervenire. Il secondo episodio è più marginale, tanto che tutto lo studio di DAZN è concorde con la decisione della squadra arbitrale. Tuttavia Tancredi Palmieri, giornalista di Sportitalia, ha dato un altro sguardo anche al primo contatto.

Napoli-Inter, i dubbi arbitrali

L’Inter è andato a valanga sul Napoli al Maradona, riconquistando la vetta della classifica. Tuttavia la partita, nonostante il risultato, è stata condita da alcune polemiche. Polemiche a cui ha risposto il giornalista di Sportitalia Tancredi Palmieri sul suo profilo X. In particolare Palmieri ha guardato con attenzione il contatto Lobotka-Lautaro, ribaltando il punto di vista. Secondo il giornalista il primo fallo è dello slovacco del Napoli che si frappone tra Lautaro ed pallone. Inoltre, sempre secondo Palmieri, Lobotka allarga la gamba per ostacolare l’argentino dell’Inter.

Arbitro Napoli Inter
Napoli-inter, la visione di Tancredi Palmieri (LaPresse) – SpazioInter

Tancredi ha scritto su X: “E in questo replay – da Kiss Kiss Napoli eh – si vede perfino Lobotka allungare la gamba all’indietro per ostacolare il movimento di Lautaro. Mistificazione assurda quella che sta avvenendo, assurda.” Dopodiché con un altro post su X Tancredi ha aggiunto: “Non solo non era trattenuta di Lautaro. Ma vedo ora questo replay ed è perfino Lobotka che va a dargli colpo d’anca. 24 ore di polemiche assurde e strumentali. Se le fa il Napoli per carità ha tutto il diritto; ma i media, una roba da accattoni di consenso”.

Questo il pensiero del giornalista di Sportitalia che è tornato a parlare delle polemiche arbitrali post Napoli-Inter.

Impostazioni privacy